Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cigriffo
allora, io ho installato picture project, ho prelevato il nef e l'ho inserito dentro photoshop cs, risultato:
mi fà lavorare solo sulle modalità di esposizione!
è possibile?
dove sbaglio?
grazie a tutti
Marco Negri
Ciao,
la Tua richiesta non è molto chiara ma,
credo il problema risieda nell'installazione della Plug-ins CameraRaw.

Ti invito a leggere questo Thread.

Un saluto, Marco
cigriffo
io in parte ho capito, ma in parte no
se io prelevo il nef di picture project, lo inserisco in photoshop cs , è possibile che mi fà agire solo sull'esposizione?
vi allego una foto
ciao
Marco Negri
E' quanto dubitavo.... wink.gif
ma non hai letto attentamente quanto Linkato.

Per aiutarti restingo il "campo di azione" aggiungendo solo il Link al file con estensione .Pdf, che Ti guiderà nella risoluzione al problema.

RAW con Photoshop

Marco
cigriffo
marco, inanzitutto grazie, ho letto e capito in parte
ti spiego: io avevo inserito in photoshop cs il raw 2_3, però ho pensato che lavorando in photoshop, ma con il nef originale potevo trarne migliorie,invece?
quello che io dico si può fare?
cioè posso lavorare in photoshop cs con il nef di picture project?
non mi prendere per ottuso, tanto ci sono biggrin.gif
GRAZIE brindisi.gif
Marco Negri
Su quanto esposto dovremmo soffermarci un istante.

Photoshop è un programma di fotoritocco adatto alla post elaborazione dei file immagine.
Picture Project è un programma di catalogazione immagini.

Attraverso P-Project potrai scegliere il programma a Te consono per effettuare le eventuali modifiche o ritocchi alle immagini.
Se effettuerai modifiche con photoshop ricorda però che il file risultante non potrà più essere il RAW-NEF conservato in PP ma un file con eventuale altra estensione, es: Tiff, Jpeg etc...
Se vorrai disporre di un programma atto a conservare sempre la vantaggiosa estensione RAW, Ti consiglio l'utilizzo di Nikon Capture, ora in versione 4.1.3 scaricabile direttamente dal sito Nikon europe, tale software è in versione full, e dato in prova per un periodo di 30gg. data installazione.

Buon lavoro…… wink.gif

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.