EmilLask
Oct 15 2004, 08:28 AM
Se uso l'SB800 a distanza, staccato dalla d70 e senza cavi posso utilizzare il flash incorporato come lampo di schiarita oppure serve soltanto come lampo che comanda l'SB800?
A proposito: ho letto da qualche parte che quando si usano pi� sb800 o 600 prima di scattare i flash si scambiano delle informazioni con piccoli lampi, che per� fanno perdere tempo e rischiano di non fare cogliere al volo il momento. E' cos�?
Ho letto, anche, che in caso di set di ripresa stabili � possibile fare comunicare i flash una sola volta e poi bloccare l'esposizione con FV e cos� non si corre il pericolo di perdite di tempo.
Grazie.
DAF
Oct 15 2004, 11:33 AM
si puoi utilizzarlo come lampo di schiarita, sempre limitandoti al suo NG che � 11, � tranquillamente integrato nel CLS Nikon...I prelampii, seppur velocissimi e "quasi" invisibili, per ovvie ragioni di latenza nello scambio di informazioni, in caso di lunghe distanze possono far insorgere problemi di ritardo nello scatto,ma stiamo comunque parlando di infinitesimali attimi....e poi, lo ripeto dipende molto da come � posizionato il tutto. Si puoi bloccare l'esposizione.
cratty
Oct 15 2004, 02:42 PM
scusate la ripetizione
Ciao, io ho provato ad utilizzare l'SB800 in modalit� SU-4 con il flash della D70, posizionando SB800 a 45 gradi rispetto al soggetto e volevo utilizzare il flash della D70 come schiarita.
So che perdo il i.TTL in questo modo pero' posso sempre utilizzarlo in TTL (giusto?). Ora ho notato, come potete vedere dalla foto (ovviamente � una prova schifida), che il flash D70 di schiarita non schiarisce nulla. COme posso ovviare al problema? Tolto il fatto di utilizzarlo in Remote i.TTL.
Questo perch� vorrei utilizzare un altro flash che ho per lo sfondo comandato da una servo cellula e senza ovviamente utilizzare i prelampi che in remote mi farebbero scattare in anticipo il 3^ falsh con sevo cellula.
Devo configurare il falsh della D70 in +1 o +2 o cosa?
HELP!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.