Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
daniele.mauro
eccomi dimuovo con un dubbio prima di un possibile acquisto il mio corredo e molto base d80 kit 18-70 + mb-d80 la domanda è :
1) vendere il 18-70 per un 18 200vr + un mitco 50ino f1,8 + sb600
2) qcuistare un 70 300 vr + un 50ino f1.8 + sb600

non vorrei avere problemi di polvere con il leva e metti continuo delle ottiche ottiche .......

datemi un consiglio spassionato...grazie
giannizadra
Delle due alternative, decisamente la seconda.
Spesa analoga, qualità migliore, maggiori focali a disposizione.

PS. Per la polvere, una peretta da clistere costa quattro Euro... rolleyes.gif
gciraso
QUOTE(maurodaniele1976 @ Apr 17 2008, 09:29 PM) *
........
non vorrei avere problemi di polvere con il leva e metti continuo delle ottiche ottiche .......
........

Tanto per non farti venire eccessive fisime: ho un dorso digitale Leaf Aptus 22 montato sulla Hasselblad, che si monta come un magazzino e con il sensore che ha dimensioni di 48x36 mm.. Be', è praticamente nudo e lo si cava e mette tranquillamente, all'occorrenza una bella sperettata e via la polvere.

Anch'io sono per la seconda alternativa.

Saluti

Giovanni
Fast83
Salve a tutti,
raga io vorrei comprare il kit di pulizia ma soprattutto le lenti anteriori e posteriori dei miei obiettivi come le pulisco ? E' adetto il panno per le lenti degli occhiali ?

Grazie, Daniele.
maurizioricceri
QUOTE(Fast83 @ Apr 17 2008, 09:48 PM) *
Salve a tutti,
raga io vorrei comprare il kit di pulizia ma soprattutto le lenti anteriori e posteriori dei miei obiettivi come le pulisco ? E' adetto il panno per le lenti degli occhiali ?

Grazie, Daniele.

Basta fare una ricerca e ne troverai a iosa di suggerimenti, tipo QUESTO....buona lettura. wink.gif
giannizadra
QUOTE(Fast83 @ Apr 17 2008, 09:48 PM) *
Salve a tutti,

Grazie, Daniele.

No, per le lenti degli obiettivi meglio un panno a microfibre.
Soffiando via la polvere e alitando prima.
Fast83
E il kit di puizia dove lo trovo ? Gli NPS lo vendono ?
Fast83
QUOTE(Fast83 @ Apr 17 2008, 09:53 PM) *
E il kit di puizia dove lo trovo ? Gli NPS lo vendono ?

Scusate la domanda ho appena letto come realizzarla.
nippokid (was here)
QUOTE(Fast83 @ Apr 17 2008, 09:53 PM) *
...Gli NPS lo vendono ?

Se continua la "crisi"...magari tra un pò... laugh.gif laugh.gif huh.gif

bye.

Fast83
QUOTE(nippokid @ Apr 17 2008, 10:14 PM) *
Se continua la "crisi"...magari tra un pò... laugh.gif laugh.gif huh.gif

bye.

messicano.gif
Marco Senn
QUOTE(maurodaniele1976 @ Apr 17 2008, 09:29 PM) *
datemi un consiglio spassionato...grazie

Io ho optato per la seconda, poi con il tempo ho sostituito il 18-70 con l'accoppiata 12-24 + 24-85
Devo dire comunque che il 18-70 si difende bene... ce l'ho ancora e non penso di venderlo.

La polvere non è un problema, perlomeno non lo è se non quando ti capita su uno scatto imperdibile ma perfortuna c'è photoshop... Poi una soffiata e se ne va.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.