Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
giorgio.g
Non so se � la sezione giusta nella quale scrivere, d'altronde � anche la prima volta che passo di qua per chiedere qualcosa tongue.gif
Nel caso fossi fuori luogo mi scuso anticipatamente.

Passiamo ora alla mia richiesta:
Mio padre ha una vecchia reflex (purtroppo non nikon) a pellicola. E' gi� un po' che ci penso e son sempre pi� deciso a iniziare a scattare anche con quella macchina.
Il problema � che non ho nessuna esperienza sulla pellicola e non so nemmeno quale acquistare per cui avrei bisogno di alcune dritte.

Per ora vorrei iniziare con pellicole in BN, magari un po' granulose (adoro la grana della pellicola) e che mi permettano di scattare sia in pieno giorno in esterno che magari in interni illuminati la sera. Vorrei iniziare ad usare la macchina per la "street", o forse sarebbe meglio dire per le "istantanee"(street, ritratti, etc) quando non ho con me la D80.
Da totale inesperto pensavo a pellicola a 400/800 ASA, per� proprio non saprei. Troppi? troppo pochi? Voi che dite?

E poi avevo anche un'altra domanda:
Ho sentito che c'� la possibilit� di usare pellicola, ad esempio 400ASA, ed esporle come se fosse una 800. Quali sono i vantaggi?

Troppe domande per essere la prima volta? tongue.gif
Beh, per ora credo sia tutto.
Grazie mille in anticipo.

Un saluto,
Giorgio
Claudio Orlando
QUOTE(giorgio.g @ Apr 12 2008, 11:30 AM) *
Da totale inesperto pensavo a pellicola a 400/800 ASA, per� proprio non saprei. ................................................................................
..................................................
Ho sentito che c'� la possibilit� di usare pellicola, ad esempio 400ASA, ed esporle come se fosse una 800. Quali sono i vantaggi?