Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
torakiki_83
Sapete se � incominciata la distribuzione dell'ambitissimo telecomando Ml-l3 compatibile con tutte (o quasi) le reflex nikon? Proprio su questo forum � stato scritto che doveva iniziare a settembre, attorno al 20 u.s. sono andato dal riv.re nikon della mia citta per acquistarlo e ancora non l'aveva; siamo gi� a met� ottobre e il telefono tace. Non che sia una cosa urgente per�...

Un'altra cosa: gi� che ero l'ha volevo acquistare il paraluce per il 28-100 G. Dal catalogo on-line il modello � HB-27, mentre quello del 70-300 G � HB-26. La commessa invece mi mostrava e si rifaceva a una catalogo dove entrambi gli obiettivi avrebbero dovuto montare il paraluce del 70-300 G.

Una volta espresso il mio dubblio, anche lei era scettica sulla veridicit� di quel catalogo e pensava a un errore di stampa (anche perch� nelle due voci l'articolo presentava codici di ordinazione diversi, prezzi diversi). Voi cosa ne sapete? Inoltre montare un paraluce non adatto al tipo di obiettivo a quali "disastri" pu� portare?

Ringrazio anticipatamente
Saluti
torakiki_83
...gi� che ero l'ha...

Non sono mai stato una cima in italiano, ma un errore cos�... caspita!!! Si scrive l�!!!

Claudio Orlando
Ciao Mattia, io non sapevo nemmeno dell'uscita di questo telecomando quindi ti ringrazio per la notizia e attendo anch'io qualche informazione su quali fotocamere potr� servire sia sul costo.

Per quel che riguarda il paraluce non ho fatto una ricerca qui sul sito ma credo sia facile trovarli. Cos� a lume di naso che un paraluce adatto a uno zoom che parte da 70mm. possa andar bene anche ad un altro che parte da 28 mm. ho dei seri dubbi. nel qual caso o non servirebbe a nulla per il pi� lungo o vignetterebbe con il pi� corto. Quindi propendo per l'errore di stampa.
torakiki_83
Grazie Claudio, per la risposta dei paraluce; in effetti che ogni obiettivo avesse il suo specifico paraluce l'avevo gi� imparato proprio da un altro post del forum; infatti le foto dei due paraluce dal catalogo on-line mostrano che quello del 28-100 � molto pi� piccolo rispetto a quello del 70-300, il che avvalora ancora di pi� i dubbi della commessa rispetto a prezzo e modello (e ora che vedo la foto quello che mi aveva mostrato era proprio quello da 70-300)

Il telecomando in questione dal catalogo risulta compatibile con F65 e il mio manuale della f75 richiede proprio quello. Inoltre credo che sia lo stesso per la D70 e anche quello delle nuove reflex (F6 e D2X).

Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 �. Se cerci tra i meandri del forum troverai vari post di utenti che sono riusciti a usare il cellulare come telecomando (tramite la porta IR) o hanno utilizzato un telecomando universale da televisore modificato in attesa di quello nikon.

Il prezzo di offerta basso, aumenta la richiesta (esame di economia in vista tongue.gif )

Ciao e Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.