Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
lei è la mia collega di studi di fotografia, questa foto è ilrisultato di alcune prove di luce.
Un bank frontale leggermente spostato sulla destra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Che bella Monia...scatto molto delicato e poetico...

Complimenti

ciao
Marco
fabiocapoccia
Finalmente posso tornare a commentarti anche qui.
Ottimi esperimenti di luce Monia, un solo punto luce diffuso che crea un giusto equilibrio di ombre/luci delineando bene il contorno del viso e i particolari dell'ambientazione
hausdorf79
Una bella luce...tridimensionale, direi.

E brava Monia.
fotoland
Un ritratto dai colori decisi, con un ottimo controllo del punto luce.
Molto bella.

Ciao
ANTENORE
Beh Monia un signor ritratto.
Come ti hanno già detto una luce tridimensionale ma quello che mi piace di più è il carattere intimista del ritratto. Complimenti!

Saluti, Matteo
alessandro.sentieri
Uno sguardo e una posa dolci e rassicuranti.
Probabilmente la scelta del punto di luce singolo crea un'intimità particolare che rafforza questa sensazione.
Se devo dirla tutta è uno dei tuoi lavori che mi piace di più guru.gif

Ale
apo74
cavoli....la luce mi piace tanto...
il colore della poltrona ed il fondo...fanno il resto

brava

m
OmarCantoro
tanto semplice quanto bello. Uno splendido ritratto, per le luci ti hanno già detto tutto.

marcofranceschini
Ciao Monia
uno sguardo fatto di occhi che...guardano!
Guardano e fissano con attenzione quello che stai facendo...in attesa dello scatto! Non trovo nulla di naturale e di dolce in quello sguardo, e trovo come sempre forzata ed innaturale la posa della mano vicino alla guancia.

La prova di luce per l'incarnato è OK, ed i capelli?...si perdono e si confondono nello sfondo...
hmmm.gif Manca qualcosa...

Salut wink.gif

Marco

bluemonia
QUOTE(mmfr @ Apr 14 2008, 12:03 PM) *
Ciao Monia
uno sguardo fatto di occhi che...guardano!
Guardano e fissano con attenzione quello che stai facendo...in attesa dello scatto! Non trovo nulla di naturale e di dolce in quello sguardo, e trovo come sempre forzata ed innaturale la posa della mano vicino alla guancia.

La prova di luce per l'incarnato è OK, ed i capelli?...si perdono e si confondono nello sfondo...
hmmm.gif Manca qualcosa...

Salut wink.gif

Marco

Ciao Marco,
effettivamente era attenta a guardare cosa stavo combinando, ma ti dirò che la posa è del tutto naturale, proprio perchè stavo facendo delle prove non ho "pilotato" il soggetto...

i capeli si perdono, in quanto ho usato una sola luce, proprio come esercizio...

cmq grazie smile.gif e grazie a tutti gli altri.
belvesirako
molto bella... non aggiungo altro.
ciao
hausdorf79
QUOTE(bluemonia @ Apr 14 2008, 12:29 PM) *
i capeli si perdono, in quanto ho usato una sola luce, proprio come esercizio...

Si, ma non è poi così grave.
Un piccolo pannellino e li recupererai la prossima volta.

ciao ciao
roberto depratti
Ciao Monia, ottimo scatto.
Intanto l'inquadratura è indovinata al 100%. La diffusione di luce è corretta. Scatto gradevole che trasferisce pacatezza.

Roberto Pollice.gif
bluemonia
QUOTE(hausdorf79 @ Apr 15 2008, 03:52 PM) *
Si, ma non è poi così grave.
Un piccolo pannellino e li recupererai la prossima volta.

ciao ciao

si infatti, non è poi così grave.. poi a dire la verità qualcosa l'ho persa nella post produzione, perchè in genere scurisco i neri.
non ho usato pannellino o altro di proposito, in quanto questo era un esercizio con una sola luce senza rimbalzi ecc.. smile.gif

ciau e grazie!
Gennaro Ciavarella
bella, anzi molto bella, mi convince poco, ma sono dettagli, la poltrona illuminata, forse avrei preferito fosse in ombra
Diogene
Uno splendido ritratto, pieno di luce e di anima. Come piacciono a me... dry.gif
Non sento nemmeno la mancanza del pannello.
Sicuramente fra i tuoi migliori.
Brava Brava!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.