Sono intenzionata ad acquistare il nikon 28-70 2.8 usato. Stò cercando un occasione. In alternativa buttarmi su il ben più costosto 24-70 nuovo. Lente che mi serve per il saggio di danza a inizio giugno (il tempo stringe.. )
Sarò schietta e sincera. Mia sorella vive in america. Voleva farmi una sorpresa.. e portarmi il 24-70 (torna in italia a metà maggio) .. ma è out of stock ovunque. Davanti a questa difficoltà.. mi ha chiamata e mi ha informata della cosa. Ho esultato per il regalo.. ma mi son detta che sfortuna.. una volta che mi vogliono fare un regalo.. è finto!! Ho provato a fare una ricerca.. ed effettivamente è finito ovunque. Sui vari forum si legge che i motivi possono essere legati a piccoli problemi riscontrati su qualche lente. O che nikon non avesse previsto un tale successo.. e non ha scorte di magazzino.
Personalmente preferirei prendere un ottica usata (in buono stato) nital.. e possibilmente anche a buon prezzo. Così ho fatto per 80-200 afs 2.8 e per il 17-35 2.8. Potevo puntare al 70-200 VR o al 17-55. Ma vista la generosità di mia sorella (tutto merito del dollaro poveraccio) e la ghiotta occasione.. punterei al 24-70 americano.. con tutti i rischi e pericoli del caso.
Secondo voi .. perchè è introvabile?
Grazie
Zila