Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hausdorf79
Solo nelle foto controsole a
f/25
1/200 s
24 mm
mi è capitato questo strano fenomeno, ovvero come potete vedere in alto a sinistra, righe e macchioline varie.
Spostando di poco verso destra l'inquadratura in un altra foto(ovvero togliendo il sole) non succedeva.

Sapete dirmi perchè?

CDT
QUOTE (hausdorf79 @ Oct 12 2004, 02:21 PM)
Solo nelle foto controsole a
f/25
1/200 s
24 mm
mi è capitato questo strano fenomeno, ovvero come potete vedere in alto a sinistra, righe e macchioline varie.
Spostando di poco verso destra l'inquadratura in un altra foto(ovvero togliendo il sole) non succedeva.

Sapete dirmi perchè?

non penso sia sporco sul sensore...mi sembrano dei riflessi (dato che togliendo il sole spariscono) dovuti a micro graffi sulla lente esterna dell'biettivo..prova a controllare
dallostomauro
quoto 100% CDT Pollice.gif
hausdorf79
Grazie...
Ci ho guardato...penso che fossero delle strisciate di grasso(tipo "ditate") delle mani.
CDT
QUOTE (hausdorf79 @ Oct 12 2004, 03:07 PM)
Grazie...
Ci ho guardato...penso che fossero delle strisciate di grasso(tipo "ditate") delle mani.

meno male...
CDT
QUOTE (dallostomauro @ Oct 12 2004, 02:52 PM)
quoto 100% CDT Pollice.gif

una curiosità...cosa intendi per quoto? lo leggo in molti messaggi, ma non so cosa vuol dire.. unsure.gif
hausdorf79
quotare(dall'inglese to quote)=riportare parte di un'affermazione fatta da altri;citare
CDT
QUOTE (hausdorf79 @ Oct 12 2004, 03:12 PM)
quotare(dall'inglese to quote)=riportare parte di un'affermazione fatta da altri;citare

dal mio inglese....DENGHIU!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.