QUOTE(pizzaci @ Apr 10 2008, 10:22 PM)

Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiQueste sono due foto scatate a Padova...
Oltre ad aver questo grigio nello sfondo...ai bordi la foto tende ad essere pi� scura...
Ho usato iso tra i 2000 e i 2500 mi pare..e mi pareva troppo andare a 3200..
Dimenticavo...certo, ho visto i fotografi a bordo campo con i cannoni...e immaginavo di non ottenere grandi risultati visto i mezzi in mio possesso...
Avendo le possibilit� opterei subito per un'ottica migliore, partendo proprio dal 70-200 2,8...
Le foto sono buone e il fatto di doverle schiarire un po' in postproduzione non mi sembra una cosa gravissima. Anzi � un vantaggio del digitale considerando che lo puoi fare con un batch automatico mentre tu prendi un caff�.
Dai tuoi exif vedo ISO 1000, 1/250, f/5.5: la riprova che la D300 � una gran macchina.
Il fatto che lo sfondo sia un po' grigio non mi preoccuperebbe: � uno sfondo. Se invece hai dei dubbi sull'esposizione fai delle prove in condizioni meno estreme e verifica che non si tratti di un problema costante di sottoesposizione della macchina.
Detto questo, certo che un 70-200/2.8 ti avvantaggerebbe. E' un'ottica migliore rispetto al 18-200, sotto tutti gli aspetti...tranne forse la versatilit�, la maneggevolezza e.....il prezzo.
Certo � che se l'esposimetro ti inganna, lo fa con il 18-200, con il 70-200 e con il 400/2.8 da 8000 euro.
Insomma a me le tue foto piacciono e se le avessi fatte io sarei soddisfatto. Alla prossima partita prova ad impostare dal menu della D300 la modalit� colore SATURA (vivid) e dai +1 o +2 alla saturazione. Dovrebbe bastare....
Ciao e buone foto!