Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bibbuccio
dai...fatemi male...
spicconate sulle gengive come si deve, sennò non imparerò mai a fare i ritratti...

premetto che da quanto ne sò io, un'occhiale da sole su un ritratto è come un cazzoto in un occhio...

però non li ha voluti togliere...e quindi il primo difetto ve lo dico io...
ora aspetto i difetti trovati da voi e le migliorie da apportare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Castagnini
QUOTE(bibbuccio @ Apr 6 2008, 12:55 AM) *
...cut...
però non li ha voluti togliere...e quindi il primo difetto ve lo dico io...
ora aspetto i difetti trovati da voi e le migliorie da apportare...

Il secondo, aver fatto un BN, direi, buono, ma aver lasciato il colore nell'orecchino che non risalta particolarmente.

Non sono un amante di questo tipo di PP, ma, ci fosse stato un bel rosso sulle labbra, forse sarebbe stato meglio: IMHO, ovviamente!

Hai anche tagliato un pezzo di testa!

Ciao,
Alessandro.
maurizioricceri
Fabrì, rolleyes.gif sicuramente ho visto dei tuoi fuoristrada migliori,fotograficamente parlando wink.gif , ma non demordere,vedrai che la prossima anmdrà meglio !!! texano.gif
bibbuccio
Grazie ragazzi degli interventi...
però i fuoristrada sono un discorso, e i ritratti sono un'altro..

Maurizio se hai voglia e tempo mi dettaglieresti cortesemente cosa non ti piace in questo ritratto?
la posa ? l'espressione? l'inquadratura ? la conversione ?

di qualunque cosa si tratti....vorrei capire dove sbaglio, ma con giudizi come questi non lo capirò mai...

intendiamoci..non sto stranendomi perchè mi avete fatto capire che il ritratto non và smile.gif assolutamente...

stò solamente chiedendo se possibile, dei giudizi dettagliati che mi permettano di capire che tale inquadratura non và bene, che la conversione andrebbe fatta in questo o in quel modo, che il taglio è sbagliato perchè le regole richiedono determinate cose ben precise da rispettare....

insomma parlo della tecnica da ritrattista e tutto ciò che gli gira intorno...

tu capisci che leggendo che ho scattato dei fuoristrada migliori non mi lascia captare dov'è l'errorre e perchè la foto non và... wink.gif

Grazie ancora dei commenti... wink.gif
maurizioricceri
allora,premesso che non sono certo un ritrattista,mi limito a dire quelle che secondo me noin và.
Come già tu hai detto,gli occhiali che creano quel bruttissimo riflesso sugli occhi.
La gestione della luce, come puoi vedere la parte bruciata sulla spalla sx(per chi guarda)
La prospettiva di ripresa che l'appiattisce e deforma il collo.
Inoltre come detto anche da Alessandro la desaturazione selettiva,in particolare nei ritratti,necessita di qualche cromia che stacchi, che si evidenzi, tipo gli occhi,le labbra etc etc.
Naturalmente questo è solo il mio modesto parere.La modella vale, quindi continua a scattare e farci vedere le foto.
bibbuccio
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 7 2008, 10:20 PM) *
allora,premesso che non sono certo un ritrattista,mi limito a dire quelle che secondo me noin và.
Come già tu hai detto,gli occhiali che creano quel bruttissimo riflesso sugli occhi.
La gestione della luce, come puoi vedere la parte bruciata sulla spalla sx(per chi guarda)
La prospettiva di ripresa che l'appiattisce e deforma il collo.
Inoltre come detto anche da Alessandro la desaturazione selettiva,in particolare nei ritratti,necessita di qualche cromia che stacchi, che si evidenzi, tipo gli occhi,le labbra etc etc.
Naturalmente questo è solo il mio modesto parere.La modella vale, quindi continua a scattare e farci vedere le foto.

Grazie Maurizio wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.