Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
frinz
Ciao, vi chiedo aiuto perchè dovrei, con CS2 dividere in due parti uguali una immagine da mettere su un piccolo libricino di foto, in modo da fare una immagine a doppia pagina; mi potete aiutare su come farlo con CS2 o eventualmente altro, poichè il software del foto libro non me lo consente. Vorrei ovviare dividento in due 'immagine ed inserendole così come due immagini singole.
Grazie grazie.gif
nippokid (was here)
Ciao, in dimensione quadro di PS puoi sottrarre all'immagine la metà dei pixel che compongono l'immagine, selezionando la "direzione" in cui agire con il taglio...

Salvi con nome la metà ottenuta, torni indietro sulla "history" e ripeti la procedura in "direzione" opposta.

Spero di essere stato chiaro...prova, se non riesci ti faccio uno screen-shot... smile.gif

bye.

frinz
QUOTE(nippokid @ Apr 5 2008, 02:53 PM) *
Ciao, in dimensione quadro di PS puoi sottrarre all'immagine la metà dei pixel che compongono l'immagine, selezionando la "direzione" in cui agire con il taglio...

Salvi con nome la metà ottenuta, torni indietro sulla "history" e ripeti la procedura in "direzione" opposta.

Spero di essere stato chiaro...prova, se non riesci ti faccio uno screen-shot... smile.gif

bye.

unsure.gif ho provato ma si riduce l'immagine , e non si divide...
nippokid (was here)
Ciao, per prima cosa (per comodità e precisione) nelle preferenze generali in unità di misura imposta i righelli in pixel.

Poi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi...prosegui...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed il risultato...

IPB Immagine

Fatta la prima metà e salvata con nome, come dicevo, torni all'immagine iniziale e fai lo stesso per l'altra metà. wink.gif

bye.

gianpiero.lui
ciao smile.gif

- apri img
- doppio clic su sfondo che diventi livello
- usando il puntatore trascina una guida dal bordo di sinistra: si incollerà automaticamente al centro
- seleziona area a sinistra , il selettore si incolla sulla guida
- copia
- apri nuovo , si aprirà in "auto" delle dimensioni ritagliate sulla precendente
- incolla

ciao gp

p.s. tante parole ma ci si impiega un attimo, e non si può sbagliare la dimensione
frinz
Fatto, grazie!!!
gimart
QUOTE(jampyero @ Apr 6 2008, 11:21 AM) *
............
- usando il puntatore trascina una guida dal bordo di sinistra: si incollerà automaticamente al centro
............

E', grosso modo, il sistema che uso io, però non mi trovo sul fatto che la guida, che trascinata da sinistra, si incolla automaticamente al centro: a me si incolla nel punto in cui smetto di trascinare. Ti puoi spiegare meglio? Grazie
nippokid (was here)
QUOTE(gimart @ Apr 9 2008, 08:04 PM) *
E', grosso modo, il sistema che uso io, però non mi trovo sul fatto che la guida, che trascinata da sinistra, si incolla automaticamente al centro: a me si incolla nel punto in cui smetto di trascinare. Ti puoi spiegare meglio? Grazie

Ciao, forse devi attivare "l'effetto calamita" che trovi nel menù "visualizza"...

forse eh... hmmm.gif

bye.

gimart
QUOTE(nippokid @ Apr 9 2008, 09:18 PM) *
Ciao, forse devi attivare "l'effetto calamita" che trovi nel menù "visualizza"...

forse eh... hmmm.gif

bye.

Beh, è ovvio che l'effetto calamita è attivato smile.gif
nippokid (was here)
QUOTE(gimart @ Apr 9 2008, 10:06 PM) *
Beh, è ovvio che l'effetto calamita è attivato smile.gif

Eh, allora non saprei...come hai visto io sono dell'altra sponda... ohmy.gif

...quella del "dimensione quadro" eh, cos'hai capito... tongue.gif

bye.

gianpiero.lui
però non mi trovo sul fatto che la guida, che trascinata da sinistra, si incolla automaticamente al centro: a me si incolla nel punto in cui smetto di trascinare.

( SCUSA LA RISPOSTA TARDA ... unsure.gif )

mah, non saprei ...
cerca in menù
effetto calamita attivato con
Guide
Livelli
Limiti Documento

Io uso CS2.

Se mollo il mouse prima, o dopo in un punto qualsiasi chiaramente si ferma,
ma se arrivo in prossimità del centro noto che si incolla e fatico a "scollare"

fammi sapere
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.