giuseppebaldari
Apr 2 2008, 06:53 PM
Mi date qualche parere su questo ritratto gentilmente?
rignoffo
Apr 2 2008, 07:30 PM
Bel ritratto.
Sembrano quasi due attori i soggetti.
Mi spiace lo sfuocato.
Riccardo
wgator
Apr 2 2008, 08:14 PM
E' molto bella come foto, per me però manca lievemente di nitidezza sul viso dei ragazzi... forse sono "cecata" io, ma così mi sembra, vedo perfettamente a fuoco il colletto del giubbotto della ragazza e un pelino meno i volti...
rossanop
Apr 2 2008, 09:03 PM
concordo pienamente con chi mi ha preceduto per i suggerimenti, bella foto
maurizioricceri
Apr 2 2008, 10:34 PM
con un pò di attenzione maggiore,poteva essere migliore.
LucaFarnerari
Apr 2 2008, 10:54 PM
La composizione è ok,, la trovo anche io scarsa nella nitidezza.
Marco Vegni
Apr 3 2008, 08:35 AM
Quoto chi mi ha preceduto per la nitidezza...non mi convince molto questo taglio con la coppia al centro, avrei cercato un altra soluzione. Bella l'espressione dei modelli...catturata, a mio avviso, nel momento migliore.
Ciao
Marco
giuseppebaldari
Apr 3 2008, 06:19 PM
wgator
Apr 3 2008, 08:30 PM
QUOTE(giuseppebaldari @ Apr 3 2008, 07:19 PM)

...Quello dei punti di fuoco è uno dei miei più gravi difetti..
Bè... ma cos'hai usato? Il "difetto" è tuo o dell'attrezzatura? Nella foto non ci sono gli exif...
Hai focheggiato manualmente? A giudicare dallo sfondo, sembra quasi che tu abbia usato un 50 mm 1.4 a tutta apertura... e con quello focheggiare a mano quando sei t.a. è dura
giuseppebaldari
Apr 4 2008, 11:19 AM
Bè wgator... ci sei andata vicino... ho usato un 50mm f1.8, non ho quì gli EXIF, comunque ho usato l'autofocus su una apertura se non massima abbastanza ragguardevole, poiché volevo il maggior contrasto di fuoco possibile tra i soggetti e lo sfondo... forse ho esagerato un po'
però avrei potuto fare un po' più di attenzione su dove si illuminava di rosso il punto di fuoco... della mia D50...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.