Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Shadowrage
Salve ragazzi!
Dopo aver perso la seconda volta l'oculare in dotazione (il DK 16 mi pare) per mirare con la mia F75 cozzo sempre con gli occhiali contro la cornice e ho sempre il rischio di luce parassita che entra lateralmente: ho visto che potrei adottare l'oculare DK-9, c'è qualcuno che già lo usa con occhiali e non? Come si è trovato? Ci sono anche altri oculari alternativi?

Grazie, a tutti!

wink.gif
Shadowrage
Ragazzi, ho trovato questo allegato, qualcuno ha mai usato l'oculare da ingrandimento DG-2 con l'adattore DK-22 sulla F75 o similari? Come si è trovato?

Ciao e grazie
decarolisalfredo
Vedresti solo la parte centrale dell'immagine, serve per mettere a fuoco bene in macro, francobolli, monete e cose simili, non è adatto ad un uso generico.

E se ti prendessi una lentina di correzione diottrica e mirassi senza occhiali?
Shadowrage
Capisco, è per un uso specifico.
Purtroppo uno dei miei problemi è che sono fortemente miope, non posso fare a meno degli occhiali mentre giro ma uso lenti a contatto. Inoltre sono mancino di occhio e quindi miro con l'occhio sinistro, con il viso sul corpo macchina. Tentavo semplicemete di allontanare appunto il viso dal corpo macchina ma senza avere i problemi di luce parassita, un lieve ingrandimento insomma. forse l'oculare in gomma un po' piu' spesso, di cui non ricordo il codice, mi potrà aiutare, faro' una verifica.
Intanto grazie per la risposta!

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.