Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
rignoffo
Il frutto delle fatiche mie e del mio amour.
Riccardo
wgator
è molto simpatica l'espressione della tua ragazza, sembra dirti con dolcezza e affetto: "basta, speriamo che sia l'ultimo scatto che mi fai questa sera!" smile.gif
Mi piacciono i ritratti con luce al tunsteno ed i toni caldi che infonde, avrei solo tentato di illuminarle appena i capelli nella parte superiore perchè così si perdono un po' nello sfondo, però è un'idaa mia personale...
rignoffo
Grazie di aver espresso la tua opinione.
Avevo solo tre luci a disposizione purtroppo.
Riccardo
alexpacha
è un gran bel ritratto...posso sapere che tipo di luci hai utilizzato mi piace molto il tono caldo della foto...grazie Alessio
buzz
I colori caldi sono belli, ma questa più che calda è rovente.
Suppongo che il maglione fosse nero, o sbaglio?
rignoffo
Ciao e grazie per aver risposto.
Il maglione era di un marrone scurissimo.
Il set era così composto:

- Faretto 500watt con softbox artigianale sulla destra in alto
- Luce spot 100watt sulla sinistra per rischiarire la parte del volto meno illuminata
- Faretto 500watt per lo sfondo

Saluti
Riccardo
csimm
>>> è molto simpatica l'espressione della tua ragazza, sembra dirti con dolcezza e affetto: "basta, speriamo che sia l'ultimo scatto che mi fai questa sera!"

Dolcezza e affetto si vedono dall'espressione ma forse gli occhi al cielo non sono molto adatti per un ritratto...

>>> è un gran bel ritratto..

Sì, luci e posa mi sembrano un classico; forse il viso è girato un po' troppo verso la sua sinistra...

>>> I colori caldi sono belli, ma questa più che calda è rovente.

In effetti c'è una forte dominante rossastra che sembra dare l'impressione di un WB sbagliato...

Per prova, da Picnik ho fatto delle piccole correzioni e aggiunto un leggero effetto flou... che ne dici?

Clicca per vedere gli allegati

il Tabaccaio
Espressione simpatica , buona la composizione , ma effettivamente troppo calda .
rignoffo
Sui colori troppo caldi vi do ragione, ma l'effetto flou non mi piace molto onestamente.
Provo a ridurre la gamma e riposto.
Ci si sente tra un po'
Riccardo
rignoffo
ecco qui
buzz
E' meno satura, ma credo che sia lo scatto di partenza ad essere troppo "rosso".
i colori dei capelli, del maglione, dello sfondo e del viso sono una variazione dello stesso colore.
Comunque la cambi darà sempre l'impressione di un monocromatismo.
... e se la facessi in BN?
csimm
>>> Sui colori troppo caldi vi do ragione, ma l'effetto flou non mi piace molto onestamente.

>>> Comunque la cambi darà sempre l'impressione di un monocromatismo... e se la facessi in BN?

OK, togliamo il flou e proviamo con sepia e b/n...

A voi l'ardua sentenza!

buzz
adesso tecnicamente ci siamo.
rignoffo
avevo provato anche io ma non ho avuto il tempo di postare.
Preferisco la versione in BN. Forse la contrasterei di più però. così mi sembra piatticella.
Appena Giulia sarà pronta a immolarsi nuovamente farò altri tentativi mettendo le luci più a distanza o riducendo la potenza di fuoco.
Ciao. Grazie a tutti
Riccardo
csimm
QUOTE(rignoffo @ Apr 13 2008, 11:27 AM) *
Preferisco la versione in BN. Forse la contrasterei di più però. così mi sembra piatticella.

Agli ordini!

Va meglio così?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.