Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
riccardo cascone
Fino a 2 giorni fa avevo una magnifica colpix S5 che purtroppo mi è caduta in un lavandino pieno di acqua!
Ovviamente non è stato possibile ripararla, pertanto oggi ho acquistato la nuova colpix S51.

Mi domando perchè questa non sia munita della base/supporto che aveva il modello precedente. Ovviamente non mi riferisco alla piccola base in plastica trasparente ma al supporto che consente di inserire sul lato posteriore la presa di alimentazione per la ricarica della batteria o per scaricare le foto sul PC.

Con il nuovo cavo della S51, tra l'altro dotato di 2 enormi protezioni grandi come 2 albicocche, l'operazione di scarico foto sul PC per esempio, si complica enormemente e l'unica soluzione rimande quella di coricare la macchina sul tavolo per lavorare. A me pare una cosa stupida. Ma peggio ancora trovo asssurdo che abbiano costruito la "scocca" della nuova colpix S51 differnte di un millimietro dlla precedente, quel tanto che basta per non poter utilizzare il suuporto della S5.
Qualcuno sa dirmi se esiste un sopporto anche per la S51?

Grazie
rc@riccardocascone.191.it
DX71

Io credo che la cosa migliore per scaricare le foto nel pc sia quella di utilizzare un lettore di schede di memoria ....che va molto piu veloce del software della nikon.Con pochi euro ne compri uno che legge tutti i tipi di schede e non ti sbatti piu con software e cavi usb dalla macchinetta e batterie cariche!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.