Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pcapannini
Ciao a tutti! Vi allego qualche ritratto che mi sono ritrovato a fare durante una serata in un locale..Sono veramente alle prime armi quindi andate giu pesante con le critiche ed i consigli! Ho lavorato anche le foto in PS per sfuocare lo sfondo..

roberto depratti
Diciamo ... hmmm.gif la terza su tutte.

La prima non la considero neanche un ritratto. Inoltre, è troppo contaminata da elementi che disturbano.
La seconda mi sembra "piatta", manca di definizione, è soltanto scura. Non presenta elementi di saturazione nel controllo di luce.

La terza ha elementi positivi. L'inquadratura non è male. cerca di stringere di più usando un tele più potente. Anche il controllo di luce mi sembra discreto. Aumenta leggermente il contrasto.

Ciao - Roberto wink.gif
pcapannini
Grazie mille per i consigli!!! Questo è un nuovo mondo per me ( quello della fotografia ) e mi affascina incredibilmente..ma tra luci, diaframmi tempi e quant'altro misà che prima di ottenere qualcosa di buono ce ne vorrà rolleyes.gif Grazie ancora per i suggerimenti!
roberto depratti
QUOTE(pcapannini @ Apr 1 2008, 12:40 PM) *
Grazie mille per i consigli!!! Questo è un nuovo mondo per me ( quello della fotografia ) e mi affascina incredibilmente..ma tra luci, diaframmi tempi e quant'altro misà che prima di ottenere qualcosa di buono ce ne vorrà rolleyes.gif Grazie ancora per i suggerimenti!

... soprattutto vai avanti con grinta, coltiva quest'hobby investendo molto tempo in prove, verifiche, approfondimenti. Alla fine avrai tante soddisfazioni, soprattutto personali.
I giudizi, i commenti - belli o brutti - passano, la Tua soddisfazione nel creare qualcosa resta!

Roberto wink.gif
tosk
La prima sarebba anche interessante come composizione, ma manca la luce in maniera drastica.