Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pcapannini
Ciao a tutti! Vi allego qualche ritratto che mi sono ritrovato a fare durante una serata in un locale..Sono veramente alle prime armi quindi andate giu pesante con le critiche ed i consigli! Ho lavorato anche le foto in PS per sfuocare lo sfondo..

roberto depratti
Diciamo ... hmmm.gif la terza su tutte.

La prima non la considero neanche un ritratto. Inoltre, è troppo contaminata da elementi che disturbano.
La seconda mi sembra "piatta", manca di definizione, è soltanto scura. Non presenta elementi di saturazione nel controllo di luce.

La terza ha elementi positivi. L'inquadratura non è male. cerca di stringere di più usando un tele più potente. Anche il controllo di luce mi sembra discreto. Aumenta leggermente il contrasto.

Ciao - Roberto wink.gif
pcapannini
Grazie mille per i consigli!!! Questo è un nuovo mondo per me ( quello della fotografia ) e mi affascina incredibilmente..ma tra luci, diaframmi tempi e quant'altro misà che prima di ottenere qualcosa di buono ce ne vorrà rolleyes.gif Grazie ancora per i suggerimenti!
roberto depratti
QUOTE(pcapannini @ Apr 1 2008, 12:40 PM) *
Grazie mille per i consigli!!! Questo è un nuovo mondo per me ( quello della fotografia ) e mi affascina incredibilmente..ma tra luci, diaframmi tempi e quant'altro misà che prima di ottenere qualcosa di buono ce ne vorrà rolleyes.gif Grazie ancora per i suggerimenti!

... soprattutto vai avanti con grinta, coltiva quest'hobby investendo molto tempo in prove, verifiche, approfondimenti. Alla fine avrai tante soddisfazioni, soprattutto personali.
I giudizi, i commenti - belli o brutti - passano, la Tua soddisfazione nel creare qualcosa resta!

Roberto wink.gif
tosk
La prima sarebba anche interessante come composizione, ma manca la luce in maniera drastica.
La seconda e la terza si vede che sono state sfocate a mano con un risultato non molto gradevole
wgator
gli scatti di per se non sono male, la prima l'avrei scattata più da vicino o (zoomata di più) ma puoi sempre cropparla... poichè lo spazio intorno alla modella non è molto interessante, la seconda e la terza, le hai pasticciate un po' in pw, altrimenti mi piacerebbero, le espressioni che hai colto sono interessanti
pcapannini
QUOTE(tosk @ Apr 1 2008, 07:37 PM) *
La prima sarebba anche interessante come composizione, ma manca la luce in maniera drastica.
La seconda e la terza si vede che sono state sfocate a mano con un risultato non molto gradevole

Infatti quando le ho scattate non avevo pensato che lo stesso effetto di sfocato potevo ottenerlo utilizzando uno zoom ( o sbaglio? ) e quindi ho cercato di rimediare con photoshop..

QUOTE(wgator @ Apr 1 2008, 10:35 PM) *
gli scatti di per se non sono male, la prima l'avrei scattata più da vicino o (zoomata di più) ma puoi sempre cropparla... poichè lo spazio intorno alla modella non è molto interessante, la seconda e la terza, le hai pasticciate un po' in pw, altrimenti mi piacerebbero, le espressioni che hai colto sono interessanti

In effetti volevo eliminare tutti queli elementi intorno ma poi per evitare pastrocchi ho lasciato perdere..in fondo era la mia prima session fotografica di quel genere smile.gif

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli! Appena avrò l'occasione ( credo domenica prossima ) ci riprovo! E ovviamente vi opprimerò ancora con qualche scatto per vedere se ho colto i suggerimenti e migliorato un pò rolleyes.gif

Grazie a tutti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.