Hola!
se avessi solo immaginato di creare tutto questo trambusto.. non lo so.
Comunque .. andiamo con Ordine.
@Giuseppe: non mi sono offeso no. ci mancherebbe.
grazie ancora una volta per i tuoi preziosi consigli su luce e tecnica di illuminazione.
In effetti questo workshop, anzi, questo scatto � lontano da quello che fai vedere tu.
Vorrei precisare due cose:
Lo scatto fatto da me � ben poca cosa. Mi spiego: Fabio e Davide ( che hanno tenuto il workshop ) sono gli artisti.
In questo caso mi ritengo un mero esecutore, nel senso che le luci non le ho piazzate e studiate io.
Io ho solo scattato con tutto il set li bell'� pronto ( modella inclusa ).
a posteriori poi mi chiedo fino a che punto abbia fatto bene a postare i vari scatti.
per un principiante come me forse sarebbe stato sufficiente assistere e fare miei quei concetti e quei consigli cos� chiaramente e appassionatamente ben spiegati dai due.
D'altra parte si sa che la tecnica pura , la teoria pura � ben poca cosa senza la pratica.
Insomma credo che per capire sia necessario sbagliare. Voi non credete?
Il tempo � stato tiranno durante il workshop.
Avremmo dovuto fare una serie di scatti con luci diverse, con schemi di luce diversi, ma ripeto a costo di sembrare ripetitivo, data l'intensit� del momento, il tempo � volatoe non � stato possibile.
Personalmente ritengo superlativo ( non mi stanno pagando per dire questo, giuro

) il lavoro svolto da tutti durante il workshop.
Mi � piaciuto moltissimo il modo di lavorare di Fabio e Davide, mi hanno messo a mio agio da subito e credo che questo sia l'aspetto pi� importante.
I risultati che ho ottenuto, anche se per molti saranno non sublimi, per me sono pi� che eccellenti.
Avete visto gli scatti che ho fatto prima di quest'esperienza?
Questo non toglie che migliorarsi e imparare sempre qualcosa sia l'obiettivo che man mano si sposta in avanti ( o indietro, ma spero di no dai ).
@Tosk: hai perfettamente ragione, non ci avevo proprio pensato a postare tutti gli scatti di una sessione nello stesso 3d.
La gamba lo so, la postura, della bravissima Elisabetta in questa foto non piace neanche a me, ma era una delle uniche due foto a figura intera passabili. le altre o avevano un brutto taglio o erano sfocate o mosse.. insomma ho optato per questa.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno commentato.
Luca