Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
LandriscinaM
Ho da qualche tempo acquistato la D70 e adesso vorrei dare via la mia f4S, qualcuna mi puo' indicare quanto si puo' ricavare?
Marko74
Io non la venderei per tanto oro quanto pesa...e pesa un bel po
LandriscinaM
Lo so che e' un peccato darla via, ma e' li ferma nella scatola.
Magari con quello che riesco a recuperare e' un inizio per l'acquisto del 12-24.
Claudio Orlando
Essendo una Nikon di quelle con la "F" maiuscola, il suo prezzo di vendita se in ottime condizioni e con garanzia dell'importatore ufficiale si dovrebbe aggirare sui 1000 €.
Fedro
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 8 2004, 05:49 PM)
Essendo una Nikon di quelle con la "F" maiuscola, il suo prezzo di vendita se in ottime condizioni e con garanzia dell'importatore ufficiale si dovrebbe aggirare sui 1000 €.

Se proprio hai deciso di "abbandonarla".....sig...... direi che l'indicazione di Claudio è corretta.
LandriscinaM
Si e' tenuta bene con scatola, istruzioni ed e' nital, ma il prezzo che mi hai detto non e' un po' eccessivo?
Marko74
Ho visto le tue foto su PN

molto ma molto belle

Sono tutti scatti in digitale?

Se si...te lo ripeto non venderla...naviga nei due mondi e sfrutta i venti buoni sia nelle acque del digitale che in quelle dell'analogico (e che analogico)
Per i vetri pian piano arrivi a prenderti quello che vuoi
LandriscinaM
Gli scatti del north india sono fatte con la D70, gli altri sono tradizionali ma scannerizzati.
Mille grazie per i complimenti sulle foto.
Claudio Orlando
QUOTE (ziotobia08 @ Oct 8 2004, 05:52 PM)
Si e' tenuta bene con scatola, istruzioni ed e' nital, ma il prezzo che mi hai detto non e' un po' eccessivo?

Se aspetti un altro po' di anni ci fai pure di più wink.gif

La tua, ripeto, non è "solo" una Nikon, "è" una delle sei Nikon che continueranno ad aumentare il loro valore nel tempo.

Capisco che tu la vuoi dar via per prenderti un'ottica che ti serve, forse hai ragione, ma se venderla è un'operazione comprensibile...svenderla è un delitto.
Echoing
Mi unisco ai complimenti di Marko74, veramente dei bei ritratti !!
Mi unisco altresi al consiglio di tenerti l'analogica soprattutto perche e' una gran bella makkina.

Saoooo
tembokidogo
Quoto in pieno Claudio: la F4 è un "bene" che non si svaluta, e col ritorno di fiamma del 35 mm (stavo per dire analogico, Lambrè, che cosa ho rischiato!...) sul mercato dell'usato (e speriamo non solo, aggiungo) "svenderla" sarebbe davvero un peccato...anche venderla, però...sigh!
Speriamo finisca almeno in buone mani!
Diego
bergat@tiscali.it
X Ziotobia08.

io la f4S, non la venderei.

Aspetterei la d200 e poi venderei ...la d70.

Scusa la provocazione.

Saluti

Bergat
LandriscinaM
mmm mi state facendo un lavaggio del cervello !!
a parte gli scherzi avete tutti voi ragione è un peccato vendere la mia f4s
... mediterò ancora !
Gabriele Lopez
Se la vendi il suo fantasma non ti darà pace, e farà in modo che la tua Compact flash si frigga quando è piena di foto... ohmy.gif

laugh.gif
Claudio Orlando
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
catad
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 8 2004, 05:07 PM)
La tua, ripeto, non è "solo" una Nikon, "è" una delle sei Nikon che continueranno ad aumentare il loro valore nel tempo.

Salve, Claudio,
gentilmente mi dici quali sono le altre, secondo te ?
Invece di buttare i soldi nei fondi sui paesi emergenti ... biggrin.gif biggrin.gif
Grazie molte.
Gabriele Lopez
QUOTE (catad @ Oct 10 2004, 09:55 AM)
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 8 2004, 05:07 PM)

Salve, Claudio,
gentilmente mi dici quali sono le altre, secondo te ?
Invece di buttare i soldi nei fondi sui paesi emergenti ... biggrin.gif biggrin.gif
Grazie molte.

Le fotocamere nascono per fare fotografie, per cassaforti e vetrine ci sono altre chincaglierie...

Comunque, per le collezioni a scopo investimento vai su Leica in versioni commemorative a tiratura limitata o se proprio ti va Nikon...la S3 Limited edition...

Oppure una collezione di belle fotografie originali da negativo...ma con le macchine, per carità, fotografateci!!

Bleah! laugh.gif laugh.gif
Bitty
Un saluto a tutti, sono nuovo di zecca del forum ed esordisco accodandomi al coro del "non venderla"!

Caro ziotobia08, fossi nei tuoi panni ripenserei ai primi anni 80, quando il CD sconvolse le menti degli ascoltatori di musica e fece gridare al miracolo innescando la corsa al digitale e la rottamazione dell'analogico.
Ai cassonetti piatti, bracci, testine e amplificatori valvolari. Rincorrere bit e sovracampionamenti era la regola e laser il verbo.

Oggi, dopo vent'anni possiamo al massimo riconoscere la comodità d'uso del CD, ma il suono, abita da un'altra parte.
Il lettore pagato un occhio solo pochi anni fa oggi non vale nulla, neanche la briga di pubblicare un annuncio nei mercatini.

Chi all'epoca ha svenduto un Thorens TD 125 Mk2 e oggi volesse ricomprarlo, ammesso che lo trovi, scoprirebbe che il valore è rimasto immutato nel tempo, alla faccia dell'inflazione e dell'euro.

Non è nostalgia e ricerca del tempo perduto o collezionismo, semplicemente il vinile su un buon impianto analogico suona meglio di qualsiasi CD.

La fotografia c'è arrivata dopo. Tra qualche anno, a mio avviso, riconosceremo che la chimica batte i bit, e per quanto una digitale sia senza dubbio più comoda e fruibile, la pellicola avrà la rivincita.
La digitale in vacanza come il CD in auto. I 35mm per fotografare come il vinile per ascoltare veramente.

Non sono un partigiano. Uso 35mm e digitale ma non mi sognerei mai di vendere una F.
Le D vanno e vengono, le F restano.

Ciao
LandriscinaM
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
... mi avete convinto!!
ad arile ho comprato la D70 e sono contentissmo della scelta, e continuo a sorprendermi per le potenzialità che essa mi offre.
Il mio timore si basa sul fatto di avere una grande macchina, la F4s, che per il momento è "messa in disparte" .
D'altronde è anche vero che c'è sempre tempo per cambiare idea,
Ciao a tutti
Tobia
Echoing
Io ho una D100 acquistata appena uscita sul mercato, ebbene ora dopo parekki mesi di utilizzo sono tornato alla mia cara e adorata F100, prendetemi pure per pazzo ma oramai la uso solo per le foto industriali da catalogo fatte a studio per ovvie ragioni di praticita e velocita'.
Quando fotografo per passione e divertimento non ci penso neanke a portarmela dietro e scatto felice come una pasqua con la mia adorata F.
Un giorno potro' sicuramente vendere la mia digitale ma la F oramai e' diventata parte di me, del mio modo di scattare e di vedere la vita attraverso un obbiettivo, la pellicola che puzza di lab, la scelta della pellicola giusta, l'attesa dello sviluppo, spesso e volentieri la sorpresa !!!
Per me ogni volta che devo ritirare le dia al lab e' come se fosse un po' natale !!! biggrin.gif
Ripeto, prendetemi pure per pazzo ma io la fotografia per passione la vivo anke in questa maniera.

sergiobutta
Anche io ti sconsiglio di venderla. Io ho conservato Nikkormat F2, F3, ed ora F5. Se però volessi venderla, ti dispiace mandarmi una mail privata?
llelmoll ( Marco )
QUOTE (ziotobia08 @ Oct 8 2004, 10:55 PM)
mmm mi state facendo un lavaggio del cervello !!
a parte gli scherzi avete tutti voi ragione è un peccato vendere la mia f4s
... mediterò ancora !

Idem come sopra. Io la ho... e non credo che me ne sbarazzero mai...

Ti saluto... e... buona fortuna! :-)

M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.