Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
dammad
Un parere dal forum.............
meglio la Nikon FM2n o la Nikon FM2n/T?
E' vero che quella in titanio come la Nikon F3/T è più delicata e facile agli sgraffi?
hmmm.gif grazie.gif hmmm.gif
Ciao dammad
foen
perche chiedere quando addirittura senza usare la funzione cerca c'era un topic aperto con la sua stessa identica domanda?
qui

Saluti rolleyes.gif

edate7
Risposta veloce veloce sulla robustezza del rivestimento della FM2/T: semplicemente ottima. Certo, la tratto con i guanti gialli, visto il valore intrinseco dell'oggetto e la sua bellezza, ma ti assicuro che è robusta assai.
Ciao
pieranposok
QUOTE(dammad @ Mar 25 2008, 11:35 AM) *
Un parere dal forum.............
meglio la Nikon FM2n o la Nikon FM2n/T?
E' vero che quella in titanio come la Nikon F3/T è più delicata e facile agli sgraffi?
hmmm.gif grazie.gif hmmm.gif
Ciao dammad

Ti dico la mia: prendi una FM2n qualunque con borsa dedicata in pelle (o similpelle), quella con il fondello e il cappuccio anteriore e qualsiasi modello tu ci metti dentro non si striscerà.
Di solito è il dorso e la base che si consumano, graffiano, ecc.., ma se hai ilfondello in pelle dedicato.. Purtroppo se devi metterla su cavalletto tocca toglierlo, ma dato che non starai per fare una foto al volo i 10 secondi ci stanno tutti.
Nel cappuccio anteriore però non riescono a stare tutti i tipi di obiettivi, diciamo i 50mm 1.4 e 1.8 e quelli di focale più corta e luminosità inferiore. Il 28f2 non ci sta, il 24 f2.8 abbastanza, ma non largo.

Piero
dammad
QUOTE(edate7 @ Mar 25 2008, 07:07 PM) *
Risposta veloce veloce sulla robustezza del rivestimento della FM2/T: semplicemente ottima. Certo, la tratto con i guanti gialli, visto il valore intrinseco dell'oggetto e la sua bellezza, ma ti assicuro che è robusta assai.
Ciao

Domanda?!?
la FM2/T ha la rifinitura color avorio come la F3/T (più delicata.......)?
dry.gif
Ciao dammad
edate7
Più che avorio, è di un colore indefinito, come fosse alluminio leggermente dorato e brunito... sotto il sole è bellissima, in luce artificiale sembra invece grigia come una reflex normale, ma più opaca.
Ciao
Giacomo.B
L'ho avute tutte e due...se hai intenzione di usarla prendi (sempre se la trovi) una T con magari qualche graffietto sulle spalle, la pagherai un prezzo piu' equo, l'userai con soddisfazione e senza patemi d'animo.
In condizioni perfette oltre ad avere un costo piu' elevato, presuppone (secondo me) un inizio di collezione....l'anno scorso al mio amico Greenpix venne la malaugurata idea di comprarla perfetta, un fondo di magazzino insomma; bene in un mese ha acquistato FM, FE, FE2, FM2, FM3a e due 45mm uno nero e uno silver!!
Il morbo del collezionista aveva colpito!!

Saluti

Giacomo
edate7
Bè, allora ha colpito anche me: in pochi mesi, FM2/T, FE2, FA, F5, 105 2,5 e 50 1,8 entrambi AIS... oltre alla F80, alla D200 e alla OM-4 che già avevo.
Non le uso tantissimo, le vecchiette a pellicola (a parte la F5), ma sono bellissime. Tutte.
GreenPix
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 28 2008, 07:10 PM) *
......................
Il morbo del collezionista aveva colpito!!
............
Giacomo

Untore!!!!

Chi sa chi mi aveva suggerito quella serie???

Bene comunque vedo che anche edate7 è nel club delle FM2T .. non te ne pentirai. Io comunque la uso sempre ed è stata già due volte con me in Africa. E' molto meno delicata di che si possa pensare. e con "addosso" il 45P nero è compatta come una Leica, ma molto più leggera!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno
reve
anche io mi porto sempre appresso la mia FM2/T certo è molto rigata... ma che ci vuoi fare..odio acquistare macchine fotografiche e tenerle nella bacheca senza utilizzarle... (ci tengo solo le anniversario infatti)
coraggio con la fm2/T e non avere paura di graffiarla, io l'ho presa gia bella che consumata e l'ho pagata una scemenza...meno di una fm2n... Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.