Dopo poche migliaia di click il pulsante di scatto è venuto via di colpo.
In mano mi sono ritrovato una piccola molla e il pulsante di scatto vero e proprio.
Il pulsante è di plastica, e sotto ha una specie di gomma grigia.
Ho provando delcatamente a reinserire nella loro sede la molla e il pulsante ma non ci stavano più, nel senso che la molla spingeva via il pulsante.
Senza la molla il pulsante è tornato al suo posto, e non viene più via, solo che la prima parte dello scatto, la mezza corsa, è mosvia.
Sembra che la molla garantisca la "durezza" e il ritorno della prima parte della corsa del pulsante (af) mentre la gommina sul pulsante stesso siano responsabili della durezza e del ritorno del pulsante dopo lo scatto.
La macchina è ovviamente in garanzia. Poiché mi serve astamente entro il 20 aprile, sono un po' titubante a spedirla al servizio in garanzia a Torino.
Conscio del fatto che la cosa migliore è la riparazione in garanzia, vi chiedo di evitarmi i sermoni di questo tipo...
Avete dei consigli da darmi? E' successo già a qualcuno?
Esistono online degli schemi o dei disegni disassamblati dai quali possa capire come far riuscire il pulsante dalla sua sede ed, eventualmente, fissarlo con la sua molla?