QUOTE(Cpt Archer @ Mar 25 2008, 02:32 PM)

carissimo,
lungi da me fare polemiche personali, anche se la tua 'franchezza' è abbastanza diretta diciamo....
Eh lo so...mi è scappata così...
Vedi il postare quello scatto, tra moltissimi altri pieni di rumore che mi ritrovo, non vuole essere una scusa per non migliorare la tecnica, ANZI...personalmente sono sempre pronto all'autocritica anche troppo... ma semplicemente per avere un parere da altri utenti di D200 se (come mi hai risposto cortesemente ) ci potessero essere dei problemi sul corpo macchina o meno.
Benissimo...è solo che non mi sembrava che avessi "recepito" i consigli su come, eventualmente, migliorare la ripresa in quelle condizioni...non leggo nel pensiero...
Il voler trovare uns 'scusa' come dici tu mi sembra un'affermazione gratuita e riduttiva,se volevo un corpo nuovo l'avrei già comprato senza il 'placet' del forum non trovi?
Hai perfettamente ragione, mi scuso per "l'insinuazione"...ripeto però che sembrava che volessi più una spinta al cambiamento che una soluzione al problema...evidentemente ho intuito male...
Comunque, lo scatto per le condizioni in cui operavo, sarà pure errato, e sicuramente tu o altri avreste sicuramente fatto meglio di me, ma ripeto, non credo di cannare tutti gli scatti in cui mi trovo molto rumore, quindi non mi rimane che mandarla in LTR in quanto già appena presa mi sembrava che avesse problemi anche di esposimetro, e di migliorare la mia tecnica.
Io non so se avrei fatto di meglio...ma questo è un altro discorso...di sicuro
si può fare di meglio per cercare di ridurre il disturbo che non è caratteristico della D200 in quanto tale, ma è comune a tutte le fotocamere soprattutto se utilizzate senza le opportune accortezze (in certe condizioni...).
Ho fatto scatti (sbagliati) anche a 100iso che presentavano rumore e passaggi tonali improponibili, ma non li ho utilizzati come termine di paragone per giudicare la mia attrezzatura, li ho sfruttati per imparare ed evitare di ripetere gli errori.
Giudicare un presunto malfunzionamento della tua fotocamera basandosi su uno scatto sottoesposto in una condizione d'illuminazione "critica" non credo sia una cosa seria.
Se giudizio doveva essere, mi sarebbe sembrato più idoneo vedere uno scatto in condizioni differenti e, possibilmente, esposto correttamente.
E, per inciso, il titolo del thread era "rumore, questione di
PP o di
mezzi", non "D200, vi sembra difettosa?".
Beh, ribadisco che non hai preso in alcuna considerazione i consigli su come risolvere in
PP e come sfruttare meglio i
mezzi, hai "insistito" sulla necessità di cambiare attrezzatura...prova a rileggere...
Comunque, hai a disposizione un'assistenza coi fiocchi come LTR, ti diranno loro se la tua D200 ha qualche problema...certo che sarebbe meglio allegare delle "prove" migliori di quella postata...
In bocca al lupo, qualsiasi sarà la tua decisione/soluzione...
bye.