Ragazzi, spacchiamo in due la questione:
� palese che una D70 sia di gran lunga migliore, anche alla compattona pi� performante che ci sia. Come � anche palese che se uno si compra un D70 un minimo di corredo, col tempo, ce lo deve mettere (e quindi investire soldi).
E ricordiamoci che farsi un corredo, anche se non professionale, � un bell'impegno economico.
Guardate la mia Sign, ho solo materiale "entry level", e tra tutto ho speso circa 2500 euro.
Ovviamente ho molte pi� possibilit� rispetto a chi ha una 8800, ma � anche vero che ho speso 2 milioni in pi�.
Per me � una cifra giustificata, proveniendo da una "compattona" mi sono evoluto e quest'ultime ormai mi sarebbero strette, ma ricordiamoci che c'� anche gente che della fotografia non ne fa l'hobby principale, che gli piace scattare ma che comunque una spesa cos� alta non � giustificata in base alla passione.
E se fosse una passione passeggera? Si spendono fior di quattrini per poi fare una manciata di foto nei compleanni e a natale...
Quindi io rimango dell'idea che se uno � smaliziato e fa della fotografia il suo Hobby primario (tralascio il discorso professionale sia ben chiaro) allora impegnarsi nell'acquisto della D70 pu� essere un ottima scelta, ma se non si ha la passione "giusta", oppure manca il tempo per dedicarsi alla fotografia, una compattona come la 8800 va pi� che bene