Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zara65
Come mai le anteprime dei file nef della D300 non vengono ingranditi in adobe bridge di PHOTOSHOP CS3?Ho provato a trasformare il nef in un jpeg e come sempre me lo ingrandisce senza nessun problema!
Premetto che ho aggiornato camera raw all'ultima versione.....
Marco
Giacomo.B
Sposto nella Sezione Software...

Saluti

Giacomo
Massimo.Novi
QUOTE(zara65 @ Mar 19 2008, 08:31 PM) *
Come mai le anteprime dei file nef della D300 non vengono ingranditi in adobe bridge di PHOTOSHOP CS3?Ho provato a trasformare il nef in un jpeg e come sempre me lo ingrandisce senza nessun problema!
Premetto che ho aggiornato camera raw all'ultima versione.....
...

Ciao

Svuota la cache di Bridge e quella di Camera Raw.

Saluti
zara65
ti ringrazio tantissimo.....ma mi dici come si fa????
Marco
Massimo.Novi
QUOTE(zara65 @ Mar 20 2008, 02:14 PM) *
...ma mi dici come si fa????
...

Ciao

Per svuotare la cache di Bridge hai Edit->Preferences (Modifica->Preferenze) alla pagina Cache e poi una voce di menu Tools->Cache (Strumenti->Cache). Una svuota le cache centrale e l'altra quelle locali, se le hai.

Per svuotare la cache di Camera Raw da Bridge hai Edit->Camera Raw Preferences (Modifica->Preferenze Camera Raw).

Saluti
zara65
grazie e mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zara65
la prima cosa l'avevo fatta già prima che tu rispondessi ma da bridge purtroppo nn trovo nessun riferimento a camera raw....molto strano....sigh
Massimo.Novi
QUOTE(zara65 @ Mar 20 2008, 02:57 PM) *
la prima cosa l'avevo fatta già prima che tu rispondessi ma da bridge purtroppo nn trovo nessun riferimento a camera raw....molto strano....sigh

Ciao

Significa (se non trovi le preferenze di Camera Raw nel menu Edit) che Camera Raw è installato male.

Cioè nella cartella in cui dovrebbe trovarsi (leggersi il file readme.pdf di Camera Raw prego) o non c'è oppure ce ne sono due in cartelle diverse oppure si è danneggiato nel download.

Verifica bene (anzi benissimo) dove è il file Camera Raw 8bi. Verifica anche se ce ne sono più di uno in cartelle differenti.

Aggiornati anche Bridge all'ultima versione 2.1.1.9 (così per star sereni). Gli aggiornamenti sono sul sito Adobe ma meglio se lo fai da aggiornamento automatico visto che si tratta di più file differenti.

Saluti

zara65
tutto risolto....ti ringrazio e a buon rendere!!!!
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.