gaetano.ajello@fastwebnet.it
Oct 6 2004, 11:58 AM
Ho acquistato una D 70 e possiedo un flash Nikon SB 27
Pu� andare bene ?
Grazie
Nino
digiborg
Oct 6 2004, 12:20 PM
Puo essere utilizzato solo in manuale oppure in automatismo A.
Non funziona in TTL o in DTTL.
Usufruiscono di tutti gli automatismi nonch� del nuovissimo iTTL solo i nuovi SB-600 e SB-800.
Saluti
gaetano.ajello@fastwebnet.it
Oct 6 2004, 01:12 PM
Se ho ben capito, anzich� usare il sensore interno alla fotocamera (TTL)
l' SB 27 usa un suo sensore, che in pratica,sotituisca il TTL.
Quindi dove sta la differenza ?
uoltermarmo
Oct 6 2004, 01:33 PM
Ciao Franz
anche io ho un flash SB 27 con una D70. Effettivamente il compatibility chart suggerisce di utilizzare la A, ma prima bisogna "convertire" l'interruttore, presente nel comparto batterie, sull'icona della macchina fotografica. io ho provato a farlo utilizzando anche dei suggerimenti trovati in rete ma con me non funziona in automatismo A. Perci� ho iniziato ad utilizzare il flash manualmente e devo dire che mi trovo abbastanza bene. di solito mi basta qualche scatto di prova per decidere a che potenza impostare il flash per ottenere immagini correttamente esposte.
Prova anche tu con la mini procedura sopra descritta e se riesci a scattare con la modalit� A fammelo sapere cos� riprovo anche io
Ciao
Randi
Oct 6 2004, 01:33 PM
D'accordo Franz,
questo per il settaggio del flash,ma ai fini della ripresa, cosa cambia usando un SB 800 o 600
uoltermarmo
Oct 6 2004, 01:35 PM
ops....ho sbagliato il nick di chi ha aperto la discussione

....
scusami Nino, il post ovviamente � riferito a te!
Randi
Oct 6 2004, 01:39 PM
QUOTE (Randi @ Oct 6 2004, 01:33 PM) |
D'accordo Franz, questo per il settaggio del flash,ma ai fini della ripresa, cosa cambia usando un SB 800 o 600 |
It's later than you think
Franz
Oct 6 2004, 01:41 PM
Cambia che se monti un sb600 o un sb800 puoi sfruttare il sistema i-TTL integrato nelle reflex digitali (Nikon, of course) di ultima generazione: D70, D2H e D2X (oltre che nella NUOVISSIMA F6)
Questo permette una migliore gestione di sistemi multi-flash, una migliore esposizione sfondo-soggetto, and so on..........
Franz
Randi
Oct 6 2004, 01:47 PM
Scusate non era una citazione era una domanda
Mi sono un po' incasinato capita ai Newby
ciao
Nino
Randi
Oct 6 2004, 02:15 PM
O.K Uolter,
prover� poi ti so dire
ciao
Nino
Randi
Oct 6 2004, 08:12 PM
Funziona solo in manuale,
comunque il bello del digitale � che puoi fare scatti di prova finch� non si raggiunge il risultato voluto senza sprecare pellicola ( e soldi) e senza attendere lo sviluppo.
Certo che se tuto funzionasse in automatico si farebbe prima
Randi
Oct 6 2004, 08:15 PM
Funziona solo in manuale,
comunque il bello del digitale � che puoi fare scatti di prova finch� non si raggiunge il risultato voluto senza sprecare pellicola ( e soldi) e senza attendere lo sviluppo.
Certo che se tuto funzionasse in automatico si farebbe prima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.