Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
andrea.boretti
smile.gif Ciao a tutti,
non avendo altre vittime sacrificali che si sottomettano ad essere miei modelli per qualche scatto (come li capisco biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ) ho incastrato il mio adorato Mozart, un bel golden di 7 anni.

A me la foto pare carina, nonostante un p� di mosso dovuto al fatto che il soggetto � alquanto "irrequieto". Ma il mio giudizio � mooolto poco tecnico, quindi vi sottopongo lo scatto...
Mazzolate gente, mazzolate tongue.gif

Ciao e grazie
Andrea
Claudio Orlando
Io la mazza da Baseball, e pure bella grossa, giela darei a Mozart! laugh.gif

Ma a lui, l'hai fatta vedere la foto?

Riprovare prego....
Denis Calamia
Peccato per il mosso,usa una sensibilit� + alta (ma non troppo)dentro casa e con queste luci,....

Approposito di foto di cani...o vi pare da cani?
andrea.boretti
Ehm...ok...
Claudio mi daresti qualche dritta in pi� ? Tanto per capire dove stanno gli errori...che saran pure grandi come case ma....

Eheheh l'unica cosa che Mozart afferra la volo di forma simile a una mazza � un osso di prosciutto biggrin.gif

Ciao
Andrea
Claudio Orlando
QUOTE (andrea.boretti @ Oct 6 2004, 12:22 PM)
Ehm...ok...
Claudio mi daresti qualche dritta in pi� ? Tanto per capire dove stanno gli errori...che saran pure grandi come case ma....

Eheheh l'unica cosa che Mozart afferra la volo di forma simile a una mazza � un osso di prosciutto biggrin.gif

Ciao
Andrea

Pronti...via!

Allora, se non puoi usare una sensibilit� maggiore, usa almeno il flash.

Cerca di inquadrare il "povero Mozart" alla sua altezza.

Posizionalo dalla parte opposta di dove sta guardado.

P.S. L'osso di prosciutto � ottimo con i fagioli laugh.gif al cane dai quello delle bistecche rolleyes.gif
andrea.boretti
Approposito di foto di cani...o vi pare da cani?

Tecnicamente non saprei, ma mi piace la composizione. E poi l'espressione del cucciolone, e il luogo di "si � andato a cacciare", � molto carina.

Poi tecnicamente proprio non saprei.

Ciao
andrea.boretti
Pronti...via!

Muchas gracias Claudio guru.gif, adesso so su cosa lavorare per ritentare...sempre che Mozart non mi azzanni prima biggrin.gif

Uhm devo provarlo una domenica l'osso di prosciutto con fagioli...

Grazie ciao
sergiobutta
Mozart ... � una sinfonia stonata. Cura di pi� la foto, prima di scattare. I cani sono amici dell'uomo, ma se perdono la pazienza....
Povera Ghira ! per aver avuto l'onore di una foto, ha dovuto tenere tutta quell'erba in faccia. Al di l� dello scherzo, a me tutti quei rami danno un gran fastidio, e distolgono l'attenzione dal soggetto, che, in verit�, merita.
Denis Calamia
QUOTE (sergiobutta @ Oct 6 2004, 11:36 AM)
Mozart ... � una sinfonia stonata. Cura di pi� la foto, prima di scattare. I cani sono amici dell'uomo, ma se perdono la pazienza....
Povera Ghira ! per aver avuto l'onore di una foto, ha dovuto tenere tutta quell'erba in faccia. Al di l� dello scherzo, a me tutti quei rami danno un gran fastidio, e distolgono l'attenzione dal soggetto, che, in verit�, merita.

Daccordo in pieno,ma ho volutamente lasciato il canneto per rendere l'idea del cane che si vuole nascondere (ogni volta che ode uno sparo si v� ad "ammacchiare" fra le canne lacustri rolleyes.gif )E' un buon cane,ma....Fifone laugh.gif
Noto che ogni foto,aldil� della tecnica,e solo interpretazione del momento,se avrei tolto le canne da davanti il muso della mia Ghira non avrebbe reso il messaggio del "cane fifone"...Sbaglio??
sergiobutta
Denis scusa, ma, sar� colpa mia, ma avevo compreso esattamente l'opposto : il cane da caccia che va nel canneto per raccogliere una preda.
Fedro
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 6 2004, 12:26 PM)
Pronti...via!

Allora, se non puoi usare una sensibilit� maggiore, usa almeno il flash.

Cerca di inquadrare il "povero Mozart" alla sua altezza.

Posizionalo dalla parte opposta di dove sta guardado.

P.S. L'osso di prosciutto � ottimo con i fagioli laugh.gif al cane dai quello delle bistecche rolleyes.gif

laugh.gif laugh.gif

Pollice.gif
Denis Calamia
QUOTE (sergiobutta @ Oct 6 2004, 12:04 PM)
Denis scusa, ma, sar� colpa mia, ma avevo compreso esattamente l'opposto : il cane da caccia che va nel canneto per raccogliere una preda.

Per dire...ne ho un altra senza canne difronte al muso fatta lo stesso giorno,ma mi piace d-.Errore??L'ho scattata dall'alto verso il basso,come la precedente rolleyes.gif Che ci vuoi fare...ogniuno ha i cani che si merita laugh.gif

Per Andrea...Se vuoi lasciare l'effetto movimento-azione del tuo cucciolone,potresti lasciare le tue impostazioni come prima,ma aggiungendo un colpetto di flash sulla seconda tendina (rear) cos� avrai il mosso d'azione insieme ad una immagine ferma data dal colpo di flash.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.