Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ValerioMusi
In una delle tante uscite fotografiche pomeridiane in compagnia di amici,siamo capitati per caso davanti a questo edificio abbandonato,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

incuriositi abbiamo deciso di entrare a vedere se c'era qualche spunto fotografico,ovviamente facendo ben attenzione visto che lo stesso edificio era pericolante e questo e cio che abbiamo trovato e visto al suo interno...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Oltre a questo divano con sopra due dame di vetro era pieno di scatole stivate e non solo che ricoprivano quasi tutta la superficie dello stabile,
Sulla SX rispetto alla porta di entrata una specie di armadio appeso a meta muro,

e delle scale che conducevano ad un'altra stanza dove pure qua c'erano delle scatole in plastica e legno...

pure sulla Dx ci sono delle scalette che portavano ad un piano sopraelevato

e questo e cio che si vedeva...

Quando siamo usciti abbiamo trovato un signore che abita li nei pressi e ci ha spiegato che quello era un vecchio cementificio costruito piu di un secolo fa, dove sgretolavano i massi e li rendevano in polvere e che a breve lo dovrebbero demolire,per nuove costruzioni...

Valerio
ANTENORE
Valerio o che mi combini? In un reportage così, con un luogo così, con dei giochi di luce così...mi metti le foto a colori? Per di più slavatelli? Dai aspetto i tuoi B/N che su questo soggetto per me sono imprescindibili!

Saluti, Matteo
davidegraphicart
Diciamo, che anche il colore poteva andare bene...ma non così come lo ha usato. Anche se Valerio non sarà daccordo, ci sono delle situazioni fotografiche dove si può osare con tonalità più "drammatiche" per far apparire più accattivanti scatti, che "normali" rendono meno.
Viste così infatti non mi entusiasano poi molto...in un'altra maniera...chissà! Ma so già che non le vedremo mai...
ANTENORE
QUOTE(davidegraphicart @ Mar 19 2008, 10:18 AM) *
Ma so già che non le vedremo mai...

blink.gif addirittura?!?!
ValerioMusi
Grazie per l'attenzione e soprattutto per il massacro, laugh.gif laugh.gif laugh.gif ...
A parte gli scherzi,in un primo momento avevo pensato ad un BN ma poi ho preferito il colre,non so perche....
Ora mi sempbra inopportuno rimettere le stesse foto BN non trovate????

Valerio
ANTENORE
QUOTE(Musampa @ Mar 19 2008, 12:54 PM) *
Ora mi sempbra inopportuno rimettere le stesse foto BN non trovate????
Valerio

No Valerio non mi sembra inopportuno! Anzi fallo!
Negativodigitale
Ciao Vale, i giovanotti che mi hanno preceduto hanno ragione ...

O un bel BN buio buio oppure colori potenti, spaccamonitor! rolleyes.gif

Ciao! Paolo
ValerioMusi
Va bene via,oggi provero a fare delle conversioni poi se mi convincono le metto,altrimenti vi arrangiate.... tongue.gif tongue.gif ....

Valerio
alino67
QUOTE(Musampa @ Mar 19 2008, 01:07 PM) *
altrimenti vi arrangiate....
Valerio

ecco appunto così sono semplicemente reali,a qualcuno piacciono ( a me x es), a qualcuno non piacciono, a te? hmmm.gif
ANTENORE
QUOTE(alino67 @ Mar 19 2008, 03:07 PM) *
ecco appunto così sono semplicemente reali,a qualcuno piacciono ( a me x es), a qualcuno non piacciono, a te? hmmm.gif

Un pò come dire Firenze è più bella di Roma... messicano.gif
ValerioMusi
Dai raga non litigate...
Le sto preparando domani se ce la faccio ve le mostro....
Firenze e Roma sono belleze diverse....

Valerio
ANTENORE
QUOTE(Musampa @ Mar 19 2008, 11:22 PM) *
Dai raga non litigate...

blink.gif ..Valerio...ma si scherzava! Era il nostro ritornello del pranzo! laugh.gif
davidegraphicart
...un pò come dire
"...Carpi bella...Capri più bella"
(Il Ciclone - L. Pieraccioni)

Valerio, ma ancora non le hai sistemate? Guarda che se ora ce le fai vedere brutte sono beghe!!!
D.

PS: Firenze è più bella...
alessandro.sentieri
Il posto merita.
Le compo e le inquadrature sono giudiziose e ben fatte, ma nulla più.
O, per lo meno, secondo me non trasmettono il senso di abbandono, di desolazione, di un qualcosa di finito che invece una situazione del genere dovrebbe trasmettere.
Magari qualche inquadratura più azzardata, qualche particolare significativo a fuoco su sfondi sfocati....
Dei colori poi ti hanno già detto. Io personalmente li vedo molto piatti e sbiaditi, mentre in questa situazione avresti potuto cercare di dare un aspetto un pò più vintage all'insieme o saturare di più per drammatizzare. Ma tanto, come Davide, penso che da te una cosa del genere non la vedremo di certo....e allora vada per il bienne, duro e contrastato, quello sì che ti riesce bene wink.gif

Alla fine, mi sembra che tu proponga un racconto un pò scolastico e privo di personalità, dal quale non emergono le tue emozioni del momento: così il racconto racconta poco.

IMHO ovviamente

Saluti e baci

Ale

ValerioMusi
Le foto un so anco pronte,devo fa un bel lavoro altrimenti so mazzate, laugh.gif laugh.gif laugh.gif ....
Stasera vedro di metterle.....
Per quanto riguarda la PP che piace a voi da me non la vedrete di sicuro,al massimo vi posso fa un HDR tanto la differenza e minima.....

Valerio
alino67
QUOTE(davidegraphicart @ Mar 20 2008, 09:39 AM) *
PS: Firenze è più bella...

e neanche di poo laugh.gif
ValerioMusi
Raga,a grande richiesta vi mostro le foto convertite in BN,spero che siano di vostro gradimento....

Valerio
Manuela Innocenti
Molto meglio ! wink.gif ... hanno più carattere queste!
Negativodigitale
E che diamine, Valerio, ma bisogna dirti proprio tutto ... tongue.gif

Certo che sono meglio, un bel po'

Ciao! Paolo
albè
Condivido quanto aveva detto Matteo in effetti in bn sono un'altra cosa.

Così danno più drammaticità alla scena.

Bravo Vale.
ANTENORE
E tutta un'altra cosa! Avrei aggiunto anche della grana abbondante e delle vignettature evidenti ma è solo una questione di gusti!
Bravo Valerio!

Saluti, Matteo
ValerioMusi
Si alla fine avevate ragione,in BN sono tutta un'altra cosa.....
Mi piacciono dipiu' pure a me....

Valerio
kogaku
...ora sì che prima no...

(peccato nella pen'ultima ci sia la mia impronta)
davidegraphicart
Sono decisamente migliori di sicuro...ma sarebbero state ancora più "aggressive" con altre colorazioni...quelle che però non ti piacciono!
brunello
L'ultima mi piace sia a colori che in bianco e nero sembra una scena teatrale con quella luce che arriva da destra. Bella
Ciao Bruno
roberto depratti
Ciao Valerio, le foto sono interessanti anche per come racconti l'esperienza. Personalmente sono posti che fotografo in BW, cercando prima di studiare la luce disponibile e le zone d'ombra, in modo da ottenere contrasti forti. Secondo me era l'ambiente giusto.
Il Tuo colore mi sembra un tantino ... sbiadito. Era necessario saturare maggiormente.

Ciao - Roberto
roberto depratti
QUOTE(Musampa @ Mar 20 2008, 06:39 PM) *
Raga,a grande richiesta vi mostro le foto convertite in BN,spero che siano di vostro gradimento....

Valerio

O.K. Valerio, in BW rendono proprio diversamente. Scusa, ma avevo rispsoto prima di scorrere tutto il forum, dato che mi ero soffermato unicamente alle prime foto postate, per non essere fuorviato nel parere.

Le ultime appunto in BW, mi piacciono. Hai visto che intervenendo sulle curve RGB ed i livelli hai ottenuto toni forti, contrasti decisi, rispetto alle precedenti a colore, dove comunque c'erano mancanze nell'impostazione dell'esposizione.

Chiudo - Saluti wink.gif

Roberto

ValerioMusi
Vi ringrazio per i commenti e i suggerimenti..
Inoltre mi fa piacere che la versione BN vi piaccia.....
Per quanto riguarda il colore,le foto sono state effettuate tutte con macchina su trepiedi e poi francamente non mi sembra che i colori siano sbiaditi come dite,ma forse e solamente una mia impressione....

Valerio
alino67
guru.gif era vero, il b/n rende più drammaticità, però io il colore non lo vedo sbiadito, anche se devo darvi ragione che così son più, più! hmmm.gif
be ma è chiaro che ci sono intenditori che sicuramente colgono quello che manca di una foto e se la immaginano nel modo migliore.
grazie a loro postando su questo forum riuscirò a crescere fotograficamente grazie.gif

alessandro.sentieri
Secondo me non c'è proprio confronto, e lo dico nonostante per me nei tuoi bienne tu tenda un pò a estremizzare con neri troppo chiusi e bianchi al limite della bruciatura, se non oltre.
Qua però ci sta proprio bene questo genere di conversione guru.gif
Sulle inquadrature, mi spiace, ma resto del mio parere, mi comunicano pochino, eccetto quella della foto della scala, per me la migliore.
Sui colori ti ho già detto quello che penso, aggiungo solo un consiglio: fatti dare qualche indicazione da Davide, le tue foto acquisterebbero qualcosa in più wink.gif

Ale
ValerioMusi
Grazie Alino e Ale...
Ale lo sai che la PP produzione che fate voi a me non piace,quindi rimango sulla mia strada....

Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.