Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andromeda.73
salve a tutti, una persona mi ha detto che esiste un programma per controllare gli scatti effettivi delle fotocamere digitali, qualcuno saprebbe dirmi come si chiama questo programma? grazie a tutti.
maurizio.messa
QUOTE(andromeda.73 @ Mar 12 2008, 06:19 PM) *
salve a tutti, una persona mi ha detto che esiste un programma per controllare gli scatti effettivi delle fotocamere digitali, qualcuno saprebbe dirmi come si chiama questo programma? grazie a tutti.

io utilizzo il lettore di Exif Opanda (ne esiste una versione freeware wink.gif )

ciao!!! smile.gif
mau
andromeda.73
QUOTE(maurizio.messa @ Mar 12 2008, 06:45 PM) *
io utilizzo il lettore di Exif Opanda (ne esiste una versione freeware wink.gif )

ciao!!! smile.gif
mau

l'ho sentito nominare per altro,non sapevo che implementava questa funzione, ma come bisogna fare per poter visualizzare gli scatti?
the_nis
Lo installi scatti una foto in jpeg e poi la apri in opanda e vai a cercare il parametro "number of shutter release" il numerino di questo parametro ti dice quante volte si e' chiuso l'otturatore (quindi il numero di scatti).

Ciao
nippokid (was here)
QUOTE(andromeda.73 @ Mar 12 2008, 07:18 PM) *
l'ho sentito nominare per altro,non sapevo che implementava questa funzione, ma come bisogna fare per poter visualizzare gli scatti?

Ciao, Opanda IExif si "insedia" nel men� contestuale (click dx)...tra le voci degli exif trovi "Total Number of Shutter Releases for Camera = nnnnn"

Oops sovrapposizione... rolleyes.gif
the_nis
QUOTE(nippokid @ Mar 12 2008, 09:02 PM) *
Ciao, Opanda IExif si "insedia" nel men� contestuale (click dx)...tra le voci degli exif trovi "Total Number of Shutter Releases for Camera = nnnnn"

Oops sovrapposizione... rolleyes.gif

Sempre noi! smile.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.