Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Luix90
HO calibrato LR con il relativo pannello 24tacche come mi ha consigliato a suo tempo il mitico MANOVI però a differenza della calibrazione eseguita per la D2x un anno fa adesso la CALIBRAZIONE con i file della D3
non mi piace per niente infatti utilizzando i settaggi ottengo un file opaco , grigio , privo di contrasto e con una doninante giallo rossa. Come è possibile ? Eppure ho eseguito diverse volte lo script e a fine calibrazione mi risulta tutto bene.
WB 5200 DE2000 = 1.9 Facci appello a Manovi per una delucidazione. Grazie
Massimo.Novi
QUOTE(Luix90 @ Mar 12 2008, 10:16 AM) *
...
non mi piace per niente infatti utilizzando i settaggi ottengo un file opaco , grigio , privo di contrasto e con una doninante giallo rossa. Come è possibile ? Eppure ho eseguito diverse volte lo script e a fine calibrazione mi risulta tutto bene.
WB 5200 DE2000 = 1.9...

Ciao

Esegui lo script Read Colors di Rags (dal sito http://www.rags-int-inc.com/) e mandami in MP il file .TXT risultante che contiene gli scostamenti dallo standard.

Hai usato la minima sensibilità ISO ecc?

Saluti
Luix90
Mi sto esaurendo con il nuovo Forum non riesco a capire come mettere gli allegati , non hai un indirizzo Email alternativo ? scusa se ti disturbo.
Massimo.Novi
QUOTE(Luix90 @ Mar 12 2008, 10:47 AM) *
Mi sto esaurendo con il nuovo Forum non riesco a capire come mettere gli allegati , non hai un indirizzo Email alternativo ?

Ciao

Ti ho inviato un MP.

Saluti
Marino_de_Falco
QUOTE(manovi @ Mar 12 2008, 10:27 AM) *
Ciao

Esegui lo script Read Colors di Rags (dal sito http://www.rags-int-inc.com/)

Mamma mia, ho letto tutto quello che c'è da leggere, traduzione di Manovi compresa... E' mostruoso, una cosa galattica! Ho letto solo poche pagine della traduzione e poi mi sono fermato, però mi sembra una cosa mooOOoolto ben fatta, complimenti!

Non credo che arriverò mai a utilizzare il lavoro che hai fatto, però è bello sapere che c'è una persona così competente e preparata tra gli altri guru del Forum cui fare riferimento per ampliare la propria conoscenza.

Ciao
Luix90
QUOTE(manovi @ Mar 12 2008, 10:55 AM) *
Ciao

Ti ho inviato un MP.

Saluti

ciao Manovi ti ho inviato i dati richiesti... ciao
CARONTEV
Scusate se mi intrometto ma penso che interessi a molte persone sapere come calibrare LR per la D3 e poichè la pagina web indicata da manovi non si trova, gli sarei molto grato se potesse indicarmi cosa cercare da rileggere nel Forum a tal riguardo e come poter procedere per portare a termine tale calibrazione.
Un grazie.gif di cuore a manovi per la sua grande competenza e disponibilità.
Carontev
Marino_de_Falco
QUOTE(CARONTEV @ Mar 13 2008, 07:02 PM) *
Scusate se mi intrometto ma penso che interessi a molte persone sapere come calibrare LR per la D3 e poichè la pagina web indicata da manovi non si trova, gli sarei molto grato se potesse indicarmi cosa cercare da rileggere nel Forum a tal riguardo e come poter procedere per portare a termine tale calibrazione.
Un grazie.gif di cuore a manovi per la sua grande competenza e disponibilità.
Carontev

Guarda che la pagina si trova! SOlo che devi fare attenzione perchè se clicchi sul collegamento indicato da Manovi ti prende anche la parentesi e perciò ti dice che non esiste! E' successo anche a me, prova e vedrai che quello è il problema.

Ciao!
CARONTEV
grazie.gif
Massimo.Novi
QUOTE(Blade Runner @ Mar 13 2008, 07:06 PM) *
Guarda che la pagina si trova! SOlo che devi fare attenzione perchè se clicchi sul collegamento indicato da Manovi ti prende anche la parentesi e perciò ti dice che non esiste! E' successo anche a me, prova e vedrai che quello è il problema.
...

Ciao

Avete ragione. Scusate la piccola svista. Il link è:

http://www.rags-int-inc.com/

Ricordate che la calibrazione si deve fare in Photoshop (anche la versione di prova va bene) e poi copiare i dati di calibrazione in LR.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.