Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lupojo
Salve,

secondo voi come è possibile ottenere un simile effetto?Sembra quasi un bianco e nero.. ma alcune tonalità del colore si notano..
Grazie
giorgio.g
Non desaturando completamente l'immagine e lavorando poi sui vari strumenti di PS(channel mixer, selective color, etc)...

Per lo meno, io avevo fatto così per creare un effetto simile a questo...ovviamente il mio risultato non è paragonabile a questi però direi che la strada sia quella laugh.gif
vico66
QUOTE(lupojo @ Mar 11 2008, 05:17 PM) *
Salve,

secondo voi come è possibile ottenere un simile effetto?Sembra quasi un bianco e nero.. ma alcune tonalità del colore si notano..
Grazie

...ciao...dipende da quando sei pratico di Photoshop...puoi usare due strumenti per la conversione in B/W: o il miscelatore canale oppure il sistema Calcoli che è un pochino più complicato e poi tirarti fuori i colori dal livello sottostante tramite maschera di livello...
...per il miscelatore canali devi prima farti la conversione in B/W come a te piace una volta dato l'ok vedrai che nella palette canali si è formato un livello miscelatore canali affianco c'è una maschera di livello dove, con un pennello, tenendo attivato il colore nero di primo piano, puoi estrapolarti il colore che vuoi dal livello sottostante...vedrai che bell'effetto esce fuori...

...scusami se non sono entrato nello specifico dandoti solo una spiegazione sommaria ma è un pò troppo lungo da dirsi in due parole...se ho tempo e se vuoi ti scrivo tutta la procedura e te la posto...

...nel frattempo provaci e fammi sapere...

...buon lavoro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.