Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cesarestan
Ho letto un po alcuni post sulla possibilita di utilizzare la d300
come commander e un sb600 slave...visto che sono
proprio terra terra.... vorrei chiedervi cosa significa
mettere in slave l' sb600...
viene fisicamente staccato dalla reflex e pilotato dal lampo del flash interno
oppure bisogna comunque collegarlo con un cavo sull' apposita interfaccia?????

grazie a tutti per la risposta
Cesare
wgator
Ciao, non conosco la D300, ma come macchina professionale ha sicuramente la possibilità di comandare il SB-600 utilizzato come slave senza collegamenti fisici (fili)

Qui si parla della D300 con SB-800, ma le stesse cose valgono per il 600: http://www.nital.it/forum/index.php?showto...p;#entry1129036
cesarestan
[...]
grazie provo a vedere smile.gif
Marco Senn
Non conosco il SB-600 ma nel mio da menù devi selezionare l'impostazione REMOTE. Sulla macchina dovrebbe esserci un settaggio quale MASTER. Poi la comunicazione avviene attraverso il flash della macchina come se il SB-600 fosse attaccato alla macchina. Il meccanismo che sa alla base si chiama CLS e in pratica lavori in remoto in iTTL come se lo avessi su. Il flash della macchina può o meno partecipare all'illuminazione, a tua scelta.
Leggi con attenzione i due manuali, è tutto certamente spiegato benissimo.
cesarestan
QUOTE(sennmarco @ Mar 11 2008, 04:40 PM) *
Non conosco il SB-600 ma nel mio da menù devi selezionare l'impostazione REMOTE. Sulla macchina dovrebbe esserci un settaggio quale MASTER. Poi la comunicazione avviene attraverso il flash della macchina come se il SB-600 fosse attaccato alla macchina. Il meccanismo che sa alla base si chiama CLS e in pratica lavori in remoto in iTTL come se lo avessi su. Il flash della macchina può o meno partecipare all'illuminazione, a tua scelta.
Leggi con attenzione i due manuali, è tutto certamente spiegato benissimo.

grazie anche a te sennmarco smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.