Regolazione del volume dell'otturatore: sarà possibile impostarlo a piacimento sempre dal menu principale; è la soluzione ideale per chi fotografa in ambienti dove il silenzio è d'obbligo (teatri ecc.) Questa nuova funzione ha solo un difetto: impostando un volume troppo basso si potrebbero ottenere delle immagini molto rumorose (anche a 200 ISO!).
Pulizia automatizzata del sensore: Per pulire il sensore, rimuovere l'obiettivo e selezionare l'apposita funzione di sollevamento dello specchio.
Lo specchio si caricherà di energia elettrostatica, a quel punto basterà soltando tenere premuto il pulsante di scatto e lo specchio si abbasserà ed alzerà 100 volte al secondo per 20secondi. Questo permetterà di creare un potente vortice d'aria in modo da espellere in tutta sicurezza ogni singola particella di polvere che si possa essere appoggiata sulla superficie del filtro lowpass. Questa procedura potrebbe scaricare quasi completamente la batteria, quindi ricordate di effettuare una bella ricarica prima di procedere.
Grazie Nikon!
