Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nicoletta cerasomma
ciao a tutti...
avrei bisogno di un consiglio tecnico. Vi capita mai di fare un dvd video con le vostre foto?
Io sto provando diversi programmi tra cui anvsoft photo dvd maker che nonostante sia in inglese mi piace abbastanza.
Vorrei chiedervi come si fa ad adattare le foto scattate in verticale, in quanto questo programma agisce in automatico sul taglio dell'immagine e in questo modo mi impedisce di poterla ridimensionare a mio piacimento: devo necessariamente "ritagliarle" prima di inserirle, altrimenti rischio di ottenere inquadrature di parti fotografiche poco interessanti. Oltre a questo creare un dvd video per tv in 16:9 provoca di conseguenza un ulteriore taglio dell'immagine in basso e in alto alla foto. smilinodigitale.gif
Esistono programmi dove � possibile adattare le foto secondo le proprie esigenze, magari utilizzando lo stesso programma che realizza il video senza complicarsi troppo la vita?
Qualcosa che produca video x HD?
grazie.gif
Alessandro Castagnini
No, fino ad ora non mi � ancora capitato, ma puoi dare un'occhiata a questo experience di Mauro Minetti:

Presentazione immagini DVD per visione su TV

Ciao,
Alessandro.
nicoletta cerasomma
Grazie mille mi � sicuramente d'aiuto perche spiega come fare velocemente a preparare le foto da ridimensionare usando Capture Nx.
Purtroppo "consiglia" programmi solo x mac, e invece raccomanda di scegliere bene il software da utilizzare con windows. cerotto.gif
Voi che usate? telefono.gif
nippokid (was here)
Ciao, non ho capito bene il problema...o meglio sembra essere specifico del software che stai utilizzando...in ogni caso credo che sia meglio ridimensionare le immagini prima di importarle nel progetto DVD...

Ho realizzato delle presentazioni in DVD, il lavoro di montaggio l'ho fatto con Adobe Premiere, che � molto completo e versatile (e costoso.. cerotto.gif ).

Una volta impostati e appurati i parametri di output del progetto, con un paio di batch di Photoshop ho ridimensionato le immagini (verticali ed orizzontali) in modo da farle rientrare nel formato del progetto ed evitare qualsiasi ridimensionamento o taglio indesiderato.

A quel punto resta "solo" il lavoro di montaggio, esportazione e authoring DVD.

Non ti dovrebbe risultare complicato fare un ridimensionamento condizionato...a prescindere dal software... hmmm.gif

...se ho capito bene... rolleyes.gif

bye.
nicoletta cerasomma
grazie.gif � proprio quello che cercavo di capire, ovvero se anche voi ridimensionate le immagini prima di importarle nel progetto. l'unico neo di questa proceduta � la quantita di foto da modificare che fa mi rallenta il lavoro. Speravo di trovare un programma che permettesse la modifica direttamente dal progetto con "un semplice click", un p� tipo windows photo story3.
Conoscete programmi che permettano la realizzazione di dvd HD?

valvax
credo che Proshow Gold (o meglio ancora Producer) nelle ultime versioni, lo consentano
ciao
paolo
raffaele 96
Ciao Telissy, che ti posso dire, dunque hai detto che ti serve un programma per l'alta definifione,intanto spero che tu abbia gia un televisore full hd con lettore bluray a parte,poi un computer abbastanza potente per la decodifica del tuo dvd, con relativo programma che supporti il formato 1920*1080 che attualmente solo i programmi di ultima generazione ti possono dare questi risultati vedi ad esempio premiere vers.2.0 io personalmente ti consiglio di lasciar perdere l'alta definizione fai il tuo dvd normale che da dei buoni risultati,ti ricordo che i normali dvd hanno le linee 720* 576 per cui dovresti ridurre le tue foto con queti parametri. Un saluto Franco
nicoletta cerasomma
hmmm.gif no non ho ancora una tv hd, per� ho preso in considerazione di "preparare" un dvd video ad alta risoluzione considerando che sono appena ritornata da un viaggio importante in per� di 3 settimane e di circa 3000 scatti da dover gestire e selezionare, quindi non vorrei tornarci sopra 2 volte e vorrei fare un lavoro fatto bene. il problema essenzialmente � questo. Cmq il procedimento � forse un po' troppo complicato... mi sa che rimander� il progetto hd e passer� ad un sistema "normale".
in ogni caso... va detto che la creazione dvd video in generale � ottima su tv tradizionali ma sui monitor a LCD la resa non d� la giusta soddisfazione.
raffaele 96
Ciao Telissy ti consiglio di provare a fare un dvd per poi giudicare, a mio avviso non mi risulta che le foto trasformate in video hanno una brutta qualit�, hai la stessa visione di un dvd video perch� come gia detto in precedenza ha la misura di 720 in orizzontale e 576 in verticale che sarebbe la misura standard dei dvd un saluto Franco
alexb61
Oltre a Proshow Producer puoi provare MemoriesOnTv http://www.codejam.com/slideshow/index.htm
puoi scaricare la demo, funziona senza limiti di tempo, ti inserisce solamente un watermark sul filmato.
Ciao

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.