QUOTE(nippokid @ Mar 4 2008, 02:49 PM)

Ciao, le batterie agli Ioni di litio sono...a tempo...nel senso che si degradano progressivamente a prescindere dall'uso (compresi i tempi trascorsi in magazzino e scaffali dei negozi...).
Oltre a questo, sono batterie che si avvantaggiono di un uso "intenso" con continui cicli di carica e scarica...possono soffrire l'inutilizzo prolungato in condizioni di conservazione non idonee (completamente cariche a medio-alta temperatura...).
Potrebbe comunque essere il caricabatterie ad essere difettoso ed una prova con un altro MH-18 sarebbe opportuna...
Nessuna responsabilit� (realisticamente..) del MB-D80...se non quella di aver "diluito" il gi� scarso utilizzo su due batterie...
Puoi anche provare ad inserirle in un corpo D200 o D300 e controllare lo stato di usura nel men� info battery...
bye.
Grazie Nippokid!
Prover� senz'altro cos�. Ho giustappunto un amico che ha un corpo D200. Anche se mi sembra una cosa strana che un utilizzo come ho descritto le porti addirittura alla "morte" cos� presto, avrebbero dovuto perdere efficienza pi� lentamente, tra l'altro non dovrebbero soffrire di effetto memoria e invece si sono comportate come delle usa e getta, con quello che costano. Qui, poi, a meno che non sottostai al prezzo che impone il commerciante (singolare, maschile in quanto uno solo in tutta la citt� ad avere qualche accessorio/ricambio nikon) e che non ti f� una lira di sconto manco a pregarlo in greco, e delle grandi distribuzioni che dire? Hanno fotocamere nikon in bella mostra nelle vetrine, ma della ENEL3e non ne ho mai vista nessuna negli scaffali.
Bah! pazienza! Vorr� dire che oltre al costo delle batterie dovr� aggiungere anche quello della trasferta in altra citt�. La settimana prossima sono a Torino e vedr� l�.
Grazie nippokid!
claudio