Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
hausdorf79

"Some people's photography is an art. Not mine. Art is a dirty word in photography. All this fine art crap is killing it already" H.N.

The Wine Story #1
IPB Immagine

_RIT8428.jpg
IPB Immagine

ciao
G.

Paolo Inselvini
Ho gi� commentato "privatamente" � un bellissimo scatto, ma pi� dello scatto l'idea � grandiosa.

Bravo!!
r2shot
Bello scatto, ma pi� che altro bell'idea, molto bravo il tappezziere ma
vedo che anche il parquettista che ti ho consigliato ha fatto un bel lavoro!!!!!
Ciao
Roberto
roberto.deltogno
Quoto per la bravura del tapezziere..
Una nota sulla scena: perch� entrambi i bicchieri vuoti? Io un p� di vinello (soprattuto in quello in mano alla modella l'avrei messo)

ah.. un'altra cosa.. da tempo cercavo anche io dei buon pattern per lo sfondo, hai qualche sito da consigliare?

saluti
sangria
un pelettino scure o sono io ???
r2shot
QUOTE(sangria @ Mar 4 2008, 10:45 AM) *
un pelettino scure o sono io ???

Se in un primo momento pu� sembrare un p� scura bisogna per� dire che � una foto che vive moltissimo sull'ambientazione e sono proprio queste luci fioche a completarla, almeno per me.
Ciao
Roberto
wgator
Ciao, bellissima per un'immagine pubblicitaria la prima... molto evocativa. Anch'io ci avrei visto 2 dita di vino nel bicchiere in mano alla modella.
Nella seconda mi d� fastidio la giunzione delle 2 lastre di cartongesso che "sbucano" dalla testa della ragazza e le tante imperfezioni architettoniche, ma penso che con la seconda volessi solo mostrare il lavoro grezzo (prima della post-produzione)
Luca Podda
Cavoli, � vero... Peccato quei bicchieri vuoti.

Complimenti, ottima Foto.
bluemonia
ho uno scatto di sicuro effetto!
tuttavia mi disturba un pochino la poca nitidezza sul viso, le ombre poi lo rendono poco leggibile..
nella pp di aggiunta dello sfondo si vede qualche alone di troppo, ma so che � davvero un massacro toglierli per bene.

peccato anche che sia vuoto il bicchiere che tiene in mano.

cmq a parte i difettucci lo scatto � davvero bello!

ciau
hausdorf79
Grazie a tutti...i bicchieri sono vuoti non a caso(lo scatto mi serviva cos� per il lavoro).
Altrimenti avrei stappato anche la bottiglia(che poi ci siam scolati!).

QUOTE(bluemonia @ Mar 4 2008, 12:38 PM) *
tuttavia mi disturba un pochino la poca nitidezza sul viso

ma quale poca nitidezza?!Stai vedendo un jpg a 72 dpi... smile.gif

QUOTE(bluemonia @ Mar 4 2008, 12:38 PM) *
tuttavia mi disturba un pochino la poca nitidezza sul viso, le ombre poi lo rendono poco leggibile..

Ti assicuro che in stampa le ombre ci sono.
bluemonia
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 4 2008, 12:55 PM) *
ma quale poca nitidezza?!Stai vedendo un jpg a 72 dpi... smile.gif

Ti assicuro che in stampa le ombre ci sono.

anche io solitamente uso jpg a 72 dpi e con compressione pesante.. come tutti del resto,ma vabb� se per te � nitida.. smile.gif

ti ringrazio per avermi assicurata che in stampa le ombre ci sono, ma che c'entra con quello che ti ho detto?

dai.. cmq � una bella foto!

ciau smile.gif
Antonio C.
Ottima (ma veramente) la prima.
Per curiosit�, proverei a vederla quadrata, un tipico 6x6 da copertina.
bella...
Nicola Verardo
beppe te possino , pgno volta che leggo un tuo titolo o sottotilo devo andare nel traduttore per capirlo ... laugh.gif vabbe che bisogna essere internazionali ... si scherza ...

la prima mi piace molto come posa e ambientazione, ma non tanto come luci, bicchiere vuoto a parte ... da stllafista avrei valorizzato di pi� la bottiglia i bicchieri e la sedia dalla parte dx , (e anche le scarpe che son buie) ovviamente con uno spot che non c'�... questo per dare pi� importanza al tuo messaggio.

Inotre avrei croppato dando meno aria sulla parte superiore , � un errore che faccio spesso anch'io, ma cos� l'immagine (per me ) si perde un po.

Poi nella composizione avrei accompagnato il bicchiere a terra (ci st�) con il vino sparso sul legno a mo di macchia anche per giocare con eventuali riflessi ...

comunque cin cin per l'idea ...

r2shot
Pi� che i bicchieri forse IL bicchiere della modella.....quasi a sottolineare un'appuntamento mancato......non so l'aria malinconica di fondo mi fa pensare cos�.

Ciao
hausdorf79
QUOTE(bluemonia @ Mar 4 2008, 02:17 PM) *
anche io solitamente uso jpg a 72 dpi e con compressione pesante.. come tutti del resto,ma vabb� se per te � nitida.. smile.gif

Dai poi ti mostro un crop...cos� dormi serena. smile.gif

QUOTE(bluemonia @ Mar 4 2008, 02:17 PM) *
ti ringrazio per avermi assicurata che in stampa le ombre ci sono, ma che c'entra con quello che ti ho detto?

Intendevo che la leggibilit� delle ombre � assolutamente ok: ho misurato l'esposizione dei toni medi ed ho poi regolato la schiarita in modo da sfruttare tutta la latitudine di posa(3 EV sotto).
Se volevi dire che le ombre non rendono intellegibile il viso, � un'altra storia: quella � la luce che mi serviva.

QUOTE(Antonio C. @ Mar 4 2008, 02:47 PM) *
Per curiosit�, proverei a vederla quadrata, un tipico 6x6 da copertina.
bella...

Grazie, ottimo consiglio...vedremo con l'impaginazione.

QUOTE(AliTom @ Mar 4 2008, 02:50 PM) *
la prima mi piace molto come posa e ambientazione, ma non tanto come luci, bicchiere vuoto a parte ... da stllafista avrei valorizzato di pi� la bottiglia i bicchieri e la sedia dalla parte dx , (e anche le scarpe che son buie) ovviamente con uno spot che non c'�... questo per dare pi� importanza al tuo messaggio.

Inotre avrei croppato dando meno aria sulla parte superiore , � un errore che faccio spesso anch'io, ma cos� l'immagine (per me ) si perde un po.

Poi nella composizione avrei accompagnato il bicchiere a terra (ci st�) con il vino sparso sul legno a mo di macchia anche per giocare con eventuali riflessi ...

comunque cin cin per l'idea ...

Grazie caro, tutti consigli ben accetti.
Se volete il vino lo aggiungo in PP per voi. smile.gif

P.S.: Dalle risposte di alcuni mi pare che non si sia capito che la seconda foto � semplicemente la prima senza PP... rolleyes.gif
Angelo52
Che belle! Una splendida idea ed una splendida gestione delle luci.
Complimenti!
In modo particolare mi piace la prima, lo sfondo si integra in modo superbo.
L'unica cosa che non mi convince � lo strappo della tappezzeria in basso a destra (IMHO).
Orma71
Bello scatto ed ottimo lavoro in post.

(OT)
PS: Seguo sempre il tuo blog!
(Fine OT)
hausdorf79
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 4 2008, 03:03 PM) *
P.S.: Dalle risposte di alcuni mi pare che non si sia capito che la seconda foto � semplicemente la prima senza PP... rolleyes.gif

QUOTE(draghetto @ Mar 4 2008, 04:11 PM) *
Che belle!

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

QUOTE(Orma71 @ Mar 4 2008, 04:18 PM) *
PS: Seguo sempre il tuo blog!

Grazie...mi raccomando, partecipativo. wink.gif
Orma71
Scusami Giuseppe, ho notato nella foto post-prodotta sul lato destro di chi guarda in basso un piccolo strappo sulla carta da parati... � voluto?
Massimo.Novi
Ciao

Due domande solo:

1) la tappezzeria ha uno strano effetto "piano" come se non fosse stata corretta prospetticamente verso il punto di fuga a sx ma fosse piatta. Forse � solo un'impressione?

2) mi pare, ma posso sbagliare, che manchi la tappezzeria nel riflesso del pezzo di specchio a terra. Forse � solo un'impressione o � solo molto chiara?

Il "concept" � molto buono peraltro!

Saluti

Giacomo 74
Un perfetto esercizio di stile.
Bravo ! Pollice.gif
hausdorf79
QUOTE(Orma71 @ Mar 4 2008, 04:23 PM) *
Scusami Giuseppe, ho notato nella foto post-prodotta sul lato destro di chi guarda in basso un piccolo strappo sulla carta da parati... � voluto?

Ho avuto problemi a clonarlo...biggrin.gif
Scherzi a parte...come si pu� immaginare(vedendo l'immagine prima e dopo) l'ho aggiunto io!

QUOTE(manovi @ Mar 4 2008, 06:20 PM) *
Ciao

Due domande solo:

1) la tappezzeria ha uno strano effetto "piano" come se non fosse stata corretta prospetticamente verso il punto di fuga a sx ma fosse piatta. Forse � solo un'impressione?

2) mi pare, ma posso sbagliare, che manchi la tappezzeria nel riflesso del pezzo di specchio a terra. Forse � solo un'impressione o � solo molto chiara?

Il "concept" � molto buono peraltro!

Saluti

1) Grazie mille: aggiorna la pagina ho corretto.
2) No, c'�:guarda bene.

ciao
G.

QUOTE(roberto.deltogno @ Mar 4 2008, 10:24 AM) *
ah.. un'altra cosa.. da tempo cercavo anche io dei buon pattern per lo sfondo, hai qualche sito da consigliare?

saluti

Pattern...basta cercare su google immagini.

Io ho usato ad esempio il file allegato.
Manuela Innocenti
Lo scatto di per s� � gi� bello ma con la post l'hai reso davvero splendido! bravissimo!!!!
apo74
ciao G.....bel lavoro...il bicchiere in mano a Paola potevi forse tenerlo pi� brillante,luminoso...
...non mi spieco la bottiglia ed il bicchiere a terra sul vetro...dovrebbe essere una macchia di vino?..l'ho guardata per un p� ma non trovo altre risposte....

mm
hausdorf79
QUOTE(apo74 @ Mar 4 2008, 10:51 PM) *
...non mi spieco la bottiglia ed il bicchiere a terra sul vetro...dovrebbe essere una macchia di vino?..l'ho guardata per un p� ma non trovo altre risposte....
mm

Quale macchia di vino?No, la bottiglia � chiusa e lo � di proposito per qualcosa che...non � successo.

messicano.gif
apo74
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 4 2008, 10:58 PM) *
Quale macchia di vino?No, la bottiglia � chiusa e lo � di proposito per qualcosa che...non � successo.

messicano.gif

..ed il vetro rotto?
hausdorf79
QUOTE(apo74 @ Mar 4 2008, 11:02 PM) *
..ed il vetro rotto?

Dacci tu un'interpretazione...la fantasia non ti manca! smile.gif
Massimo.Novi
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 4 2008, 10:05 PM) *
...2) No, c'�:guarda bene.
...

Ciao

Infatti c'� ma � molto chiaro per questo avevo il dubbio che fosse un artifact. Dovrebbe essere pi� scuro forse. Avevo avuto anche l'impressione che si estendesse sul riflesso della gamba della sedia.

Ok.

Saluti
Mat
Niente da ridire, i miei complimeti forse il tuo miglior scatto che ho visto.
Dei diffetti se possibile chiamarli tali ci possono essere, ma che importa, li saprai meglio te di noi, e la prossima volta ti migliorerai di certo.

Quindi un bel 10 Pollice.gif
apo74
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 4 2008, 11:10 PM) *
Dacci tu un'interpretazione...la fantasia non ti manca! smile.gif

..ci st� pensando
smile.gif
belvesirako
molto bella la trovata dello sfondo taroccato... mi stavo arrovellando nel cercare un muro simile... e poi alla fine mi accorgo che con il magico CS3 se po fa'!!!! e bravo peppino!
adesso provo
ciao
buzz
Bella foto davero. Mi piace anche la scelta della poca luce che gli dona un'aria un po' "pulp".

Una mia curiosit�, se puoi dirlo. A che genere di messaggio verr� assegnata la foto? Nel senso che cosa ne faranno?
publicit� o cosa?
cenfa19
uno scatto molto pubblicitario e molto ben curato, avrei optato anche io per il vino nel bicchiere ma evidentemente avevi esigenze diverse wink.gif

ti va di spiegare il metodo con cui hai applicato la texture in postproduzione?

Complimenti per il lavoro di divulgazione tecnica che stai facendo

smile.gif
lancelot
Senza addentrarmi in commenti tecnici che non mi appartengono a questi livelli, ti riporto la mia sensazione da semplice fruitore dell'immagine, l'uomo della strada che apre una rivista e vede questa foto:
Splendida!
Complimenti.

Mauro
sergiobutta
Solita classe, scelta indovinata della composizione, grande PP. Grande Francesco !!!

P.S. Ci vediamo a Roma ?

sergiobutta
QUOTE(sergiobutta @ Mar 6 2008, 09:53 AM) *
Solita classe, scelta indovinata della composizione, grande PP. Grande Francesco !!!

P.S. Ci vediamo a Roma ?

Mi scuso per il nome errato. Conosco Giuseppe da alcuni anni, oltretutto firma le foto, mi perdoner�.
hausdorf79
QUOTE(cenfa19 @ Mar 5 2008, 03:34 PM) *
ti va di spiegare il metodo con cui hai applicato la texture in postproduzione?
Complimenti per il lavoro di divulgazione tecnica che stai facendo

smile.gif

Sul blog la spiegazione.

QUOTE(lancelot @ Mar 6 2008, 12:05 AM) *
Senza addentrarmi in commenti tecnici che non mi appartengono a questi livelli, ti riporto la mia sensazione da semplice fruitore dell'immagine, l'uomo della strada che apre una rivista e vede questa foto:
Splendida!
Complimenti.

Mauro

Grazie Mauro!

QUOTE(sergiobutta @ Mar 6 2008, 09:53 AM) *
P.S. Ci vediamo a Roma ?

Come ti ho scritto in privato, quest'anno sono molto preso con le attivit� in studio e non riesco a passare da Roma.Estendo l'invito fatto a te, agli utenti del forum che si trovano a passare da Milano.

QUOTE(sergiobutta @ Mar 6 2008, 10:19 AM) *
Mi scuso per il nome errato. Conosco Giuseppe da alcuni anni, oltretutto firma le foto, mi perdoner�.

Ma si...il nome � una convenzione: non preoccuparti! wink.gif
cenfa19
Grazie mille giuseppe...i ringraziamenti/complimenti li ho fatti anche sul blog wink.gif
angelo.micolucci
Foto meravigliosa... ma ho un piccolo appunto
nello specchio/vetro a terra si vede il muro riflesso e non hai "attaccato" la certa da parati...

Cmq complimenti
hausdorf79
QUOTE(angelo.micolucci @ Mar 6 2008, 02:56 PM) *
Foto meravigliosa... ma ho un piccolo appunto
nello specchio/vetro a terra si vede il muro riflesso e non hai "attaccato" la certa da parati...

Assolutamente falso...vedi meglio.
L'ho attaccata sin dalla prima versione.Appena riesco posto un crop, anche se gi� dal mio monitor sgarrupato si vede bene. wink.gif
angelo.micolucci
Vero vero... guru.gif
probabilmente � solo meno marcata che sul muro o comunque forse un po chiara... tutto qui, non si percepisce subito.
Ovviamente nulla toglie alla tua bravura che apprezzo anche da collega... per anno di nascita, per provenienza geografica e professione...
frank_matt
Molto ben realizzata..complimenti !

Se permetti, l'unica cosa che mi disturba � la giunzione tra fondale e parquet; da qui risulta una "debolezza" nel credere che l'ambientazione sia "reale" . Mi son permesso di mostrarti ci� che intendo..
a presto
francesco

IPB Immagine
hausdorf79
QUOTE(angelo.micolucci @ Mar 6 2008, 09:55 PM) *
da collega... per anno di nascita, per provenienza geografica e professione...

Che brutta gente frequenta questo forum! rolleyes.gif
messicano.gif

QUOTE(frank_matt @ Mar 7 2008, 02:40 PM) *
Se permetti, l'unica cosa che mi disturba � la giunzione tra fondale e parquet; da qui risulta una "debolezza" nel credere che l'ambientazione sia "reale" . Mi son permesso di mostrarti ci� che intendo..
a presto
francesco

http://img148.imageshack.us/img148/388/aaaajn3.jpg

Sai che ci avevo pensato ma poi l'ho lasciata apposta...dopo 5 ore di PP, avrei potuto fare quel sforzo minimo per sistemarla.Volevo dare l'idea di un separ�(<- si scrive cos�?!?).

Magari la rimuovo e ti dico.

Grazie del consiglio.

hausdorf79
Uno scatto di "backstage" sui generis(un altro lo trovate sul blog...).

IPB Immagine

Il mio caro assistente Alberto � stato cos� gentile da condividere in una presentazione i passaggi usati per la post produzione.

Scaricate qui la presentazione(6 MB, formato pps)

Fategli pure sapere sul blog se vi � piaciuta(� un canonista...non legge Nital! ohmy.gif ).
marco62
Giuseppe non ho parole.

Marco
hausdorf79
QUOTE(marco62 @ Mar 11 2008, 10:48 PM) *
Giuseppe non ho parole.

Marco

U� Marco...grazie!
Vedo per� che anche tu e Max vi date da fare eh?!?!
QUOTE(marco62 @ Mar 11 2008, 10:48 PM) *
FINALMENTE! IV� GIORNATA DELL'AMICIZIA - 12 Aprile 2008

Braviii! Pollice.gif

Tutti alla giornata dell'amicizia!
tosk
beppe, in quest'ultima non so se mi fa pi� paura il fantasma o il quadro con la tua faccia laugh.gif
scherzo naturalmente, complimenti, ciao
hausdorf79
QUOTE(tosk @ Mar 14 2008, 08:11 AM) *
beppe, in quest'ultima non so se mi fa pi� paura il fantasma o il quadro con la tua faccia laugh.gif

biggrin.gif

Pure io me lo chiedo! messicano.gif

Fasciolo
Ottima foto....e ottima PP..Complimenti anche alla ragazza..

Solo una piccola cosa mi distrae, .... toglie forza e decisione alla ragazza...

il piede sinistro alzato (si nota dall'ombra staccata)...

Forse � solo una visione mia... comunque di nuovo i miei complimenti
hausdorf79
QUOTE(Fasciolo @ Mar 26 2008, 10:55 AM) *
Solo una piccola cosa mi distrae, .... toglie forza e decisione alla ragazza...

il piede sinistro alzato (si nota dall'ombra staccata)...

Forse � solo una visione mia... comunque di nuovo i miei complimenti

Bene, mi fa molto piacere leggere come ognuno abbia una sua particolare visione ed interpretazione di uno stesso scatto.

Ti ringrazio per la pignoleria.

A presto
G.

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.