Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
PAS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marcofranceschini
Finalmente...un'idea Pollice.gif
ci sono delle zone del fotogramma in cui il profilo disegnato dalla luce è un po' strano (zona del mento), ma lo scatto è molto interessante.

Grazie per averlo proposto

Marco
PAS
QUOTE(mmfr @ Mar 3 2008, 09:58 PM) *
Finalmente...un'idea Pollice.gif
ci sono delle zone del fotogramma in cui il profilo disegnato dalla luce è un po' strano (zona del mento), ma lo scatto è molto interessante.

Grazie per averlo proposto

Marco

Ciao Marco
E' il bavero della giacca che, in silhouette, non si riconosce come tale.
Grazie a te per il passaggio.

Negativodigitale
Ciao Valerio,
il titolo invita ad una interpretazione molto suggestiva.
L'atmosfera è davvero intrigante, però, purtroppo, ci sono dei difetti tecnici (nitidezza) , che lo penalizzano.
Ottima idea.
rolleyes.gif

Ciao! Paolo
PAS
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 4 2008, 03:49 PM) *
Ciao Valerio,
il titolo invita ad una interpretazione molto suggestiva.
L'atmosfera è davvero intrigante, però, purtroppo, ci sono dei difetti tecnici (nitidezza) , che lo penalizzano.
Ottima idea.
rolleyes.gif

Ciao! Paolo

Ciao Paolo
Ti confesso che aspettavo un’accezione sulla nitidezza (che in realtà è un mosso).
Infatti prima di proporla ho avuto qualche dubbio.
Se l’ho proposta è perché personalmente il dubbio l’ho superato:
Non sempre a mio avviso la perfezione formale è ingrediente indispensabile per l’espressività di una foto.
Se ci pensi, osservando il mondo che ci circonda non sempre lo vediamo nitido e perfetto e spesso proprio la mancanza di nitidezza ha un suo ruolo nell’intento espressivo.

Ci sono categorie di foto nelle quali la perfezione formale è un must (macro, still life,..) ma questo aspetto non riguarda, ad esempio, lo street.
A mio parere dovremmo abituarci a cogliere nel suo insieme il significato espressivo di una foto di street, senza disgiungere l’aspetto tecnico.
Ciao
smile.gif
Negativodigitale
Nulla da eccepire, Valerio.
In realtà nemmeno io sono un fan della perfezione, tantomeno in certi scatti.

In questo caso, e per un mio limite, il "difetto tecnico" non sono riuscito a metabolizzarlo.

Confermo che è, comunque, una foto di grande atmosfera.
rolleyes.gif

Un saluto,
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.