Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
PAS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marcofranceschini
Finalmente...un'idea Pollice.gif
ci sono delle zone del fotogramma in cui il profilo disegnato dalla luce è un po' strano (zona del mento), ma lo scatto è molto interessante.

Grazie per averlo proposto

Marco
PAS
QUOTE(mmfr @ Mar 3 2008, 09:58 PM) *
Finalmente...un'idea Pollice.gif
ci sono delle zone del fotogramma in cui il profilo disegnato dalla luce è un po' strano (zona del mento), ma lo scatto è molto interessante.

Grazie per averlo proposto

Marco

Ciao Marco
E' il bavero della giacca che, in silhouette, non si riconosce come tale.
Grazie a te per il passaggio.

Negativodigitale
Ciao Valerio,
il titolo invita ad una interpretazione molto suggestiva.
L'atmosfera è davvero intrigante, però, purtroppo, ci sono dei difetti tecnici (nitidezza) , che lo penalizzano.
Ottima idea.
rolleyes.gif

Ciao! Paolo
PAS
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 4 2008, 03:49 PM) *
Ciao Valerio,
il titolo invita ad una interpretazione molto suggestiva.
L'atmosfera è davvero intrigante, però, purtroppo, ci sono dei difetti tecnici (nitidezza) , che lo penalizzano.
Ottima idea.
rolleyes.gif

Ciao! Paolo

Ciao Paolo
Ti confesso che aspettavo un’accezione sulla nitidezza (che in realtà è un mosso).
Infatti prima di proporla ho avuto qualche dubbio.
Se l’ho proposta è perché personalmente il dubbio l’ho superato:
Non sempre a mio avviso la perfezione formale è ingrediente indispensabile per l’espressività di una foto.
Se ci pensi, osservando il mondo che ci circonda non sempre lo vediamo nitido e perfetto e spesso proprio la mancanza di nitidezza ha un suo ruolo nell’intento espressivo.

Ci sono categorie di foto nelle quali la perfezione formale è un must (macro, still life,..) ma questo aspetto non riguarda, ad esempio, lo street.