Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
DARIOCA
Ciao a tutti. La settimana scorsa ho comprato dei filtri GND Cokin. Questa sera sono andato a provarli, lo o che è una foto comune ma era tanto che inseguivo questa foto e per la prima volta mi è riuscita, che ne dite?

IPB Immagine
stefanomare
Molto suggestiva, sembra quasi in HDR .
Alberto Segramora
Evvedi che qualcuno, nell'era del digitale e della filosofia foto+POSTPRODUZIONE, mi compra i filtri. BRAVO!
La foto merita Pollice.gif Si vede un pò il passaggio del GND sull'orizzonte, ma sei agli inizi ed anzi, l'hai usato fintroppo bene! smile.gif
Vedrai che soddisfazione scattare e vedere il risultato subito corretto ed ottimale! Alla faccia che i filtri non servono più... c'è chi non usa nemmeno il pola. Mah...Brividi....
Ps: intanto i fotografi al top della paesaggistica continuano ad usarli e benissimo tra l'altro. Cocciutaggine di massa o ha un senso tutto questo? Riflettiamo.
ValerioMusi
La composizione e molto bella,solo che i colori sono fin troppo finti,a mio parere...
Non credo che il risultato sia dovuto all'uso dei filtri ma ad una PP molto spinta,per me esagerata,preferisco cose piu sobrie.....

Valerio
maurizioricceri
personalmente condivido il pensiero di valerio.
carlovig
Un paesaggio un po' fuori dal reale ma nel complesso bello scatto.

carlo
DARIOCA
avete ragione per i colori anch'io li trovo troppo saturi, ho sbagliato la conversione per il web. volevo cambiarla ma non so come si fa.
DARIOCA
Forse i colori così sono meglio!

IPB Immagine
ValerioMusi
QUOTE(DARIOCA @ Mar 2 2008, 10:53 AM) *

Credo che la seconda versione abbia colori piu reali...
Potresti metterla piu grossa,tipo la prima che francamente cosi non e che si veda molto bene...

Valerio
lucabres
QUOTE(DARIOCA @ Mar 2 2008, 10:53 AM) *
Forse i colori così sono meglio!

IPB Immagine

Ciao, mi piace sia la 1a che la 2a versione. La prima sicuramente su siti come photo.net, dove si trovano foto molto elaborate in PP, avrebbe più successo. La seconda piace di più qui dove si punta più sullo scatto riuscito in macchina che ai virtuosismi artistici in Photoshop.

LucaBrez
alessandro.sentieri
Preferisco la prima, anche se desaturerei un pelo la fascia celeste che appare sull'acqua.

Ale
Andry81
a me onestamente non dispiace nemmeno la 1, che filtri hai utilizzato?
DARIOCA
Ho usato dei filtri della Cokin il 153 ed il 121M

Eccola più grande

IPB Immagine
Andrea Moro
Trovo decisamente migliore l'ultima versione poiché il primo piano è molto meno impastato e i colori più reali. Ottima la scelta dei filtri Pollice.gif Non mi convince al 100% quella fascia scura sul mare verso l'orizzonte, dovuta molto probabilmente al filtro...ma comunque si nota meno nell'ultima versione.
DARIOCA
Anch'io preferisco la seconda. Grazie a tutti per i consigli wink.gif
Maury_75
Indubbiamente la prima ha colori più reali ma la mia preferita è la seconda così drammatica tenebrosa, ma con quel punto di luce che lascia un pò di speranza.
Favolosa!!!
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.