Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
twinspak
Ebbene si, sopo anni spesi a contemplare le foto di voi grandi, dopo anni poassati a rubare con gli occhi ogni piu piccolo trucco, finalmente ora che ho acqusitato un kit di monotorcia, seppur modesti, mi sono deciso a postare la mia prima foto.
I capelli davanti agli occhi sono voluti, mi piacevano molto.
Aspetto con ansia le vostre impressioni
Saluti grazie.gif
P.S.
Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi come si fa per far vedere direttamente la foto nel post sarei molto felice :-)
FALCON200
sulla luce ci siamo, salvo l'alone attorno ai capelli
presterei più attenzione all'espressione della modella che sembra terribilmente annoiata
fuoco e nitidezza sono buoni
ciao
matteo

non sono certo un fanatico della pelle iper lisciata, ma una passatina al timbro clone per eliminare i difetti più macroscopici la farei

per rendere immediatamente visibile la foto devi prima caricarla su un sito che ospiti foto
poi copiarne il link
quindi inserirlo
ciao
M.
twinspak
QUOTE(FALCON200 @ Feb 22 2008, 06:07 PM) *
sulla luce ci siamo, salvo l'alone attorno ai capelli....

E' uscito quando ho sfocato lo sfondo, mi piaceva e l'ho lasciato smile.gif

non sono certo un fanatico della pelle iper lisciata, ma una passatina al timbro clone per eliminare i difetti più macroscopici la farei

Eppure ne ho dato un bel pò di PP, solo che non mi va poi venga troppo plasticosa in fase di stampa, dove gli interventi di PP sono molto più visibili e marcati, almeno secondo me

per rendere immediatamente visibile la foto devi prima caricarla su un sito che ospiti foto
poi copiarne il link
quindi inserirlo
ciao
M.

Ok, Grazie
FALCON200
sfocato in fase di PP, non di ripresa...
giusto?
credo che questo abbia determinato l'alone.
ciao
matteo
twinspak
Esatto, in fase di PP. Devo aver impostato qualcosa quando ho sfocato la selezione, bò smile.gif
hausdorf79
Non va la PP: sula pelle ci sono ancora macchie e gli occhi sono troppo sbiancati.
Sbiancali un pò meno e soprattutto usa un pennello storia al 50% di opacità sul contorno per mascherare la PP.
Anche sullo sfondo la PP va rivista.

Per quanto riguarda l'espressione, cerca di collaborare di più con la modella e coinvolgerla.Inventa una situazione che vuoi rappresentare e raccontagliela in modo da farcela immedesimare.

La luce: angola di più il monotorcia e sposta le ombre verso l'osservatore...

Buon inizio...adesso insisti e mostracene altre.
twinspak
QUOTE(hausdorf79 @ Feb 22 2008, 10:14 PM) *
Non va la PP: sula pelle ci sono ancora macchie e gli occhi sono troppo sbiancati.
Sbiancali un pò meno e soprattutto usa un pennello storia al 50% di opacità sul contorno per mascherare la PP.
Anche sullo sfondo la PP va rivista.

Gli occhi li avevo visti che in effetti erano troppo bianchi, ma alla fine ho lasciato così, rimedierò. Per quantriguarda la PP, stavo diventando matto su come togliere le occhiaie, anzi, qualcuno ha qualche metodo da consigliare??? Alla fine le ho solo schiarite, così come alcune macchie sulla pelle, non mi ci stavo più raccapezzando fra timnro, clone, toppa.....cosa mi consigliate???

Per quanto riguarda l'espressione, cerca di collaborare di più con la modella e coinvolgerla.Inventa una situazione che vuoi rappresentare e raccontagliela in modo da farcela immedesimare.

La modella, interpellata, ha detto che non era affatto ne annoiata ne altro, anzi, si stava divertendo

La luce: angola di più il monotorcia e sposta le ombre verso l'osservatore...
Buon inizio...adesso insisti e mostracene altre.

Hausdorf, scusa, cosa intendi per spostare le ombre verso l'osservatore???
Grazie, farò del mio meglio smile.gif
buzz
Beh, se così si divertiva, non oso immaginare quando si annoia! smile.gif

Ma cinesina perchè? per il vestito (che si vede appena?)

I consigli che ti hanno dato sono tutti validi.
Ma perchè sfocare uno sfondo che alla fine è uniforme e non da fastidio?
La ragazza ha truccato bene gli occhi, ma il resto lo ha un po' ytrascurato.
Vontinua così e modella meglio la lce principale, che mi sembra un po' piatta (troppo frontale)
twinspak
Uhm, sincermanete non riesco a capire cosa c'è che non va nell'espressione della modella, bàh, a me piace, a lei anche, su tutto il resto ok, si può discutere, ma sull'espressione....

Si, cinesina per il vestito, era una serie di foto, e le ho chiamate tutte così, senza badare se si potesse capire o meno il nesso (e si è capito mi pare rolleyes.gif )

Lo sfondo è stato sfocato perchè a causa della poca distanza che c'era tra modella e lo stesso, era pienamente visibile la trama, e non mi piaceva.
Secondo voi cosa ha trascurato nel truccarsi la ragazza?? Ogni consiglio per dei principianti è ben accetto tongue.gif

Per le luci è vero, ma era la primissima volta che mi cimentavo con flash da studio, un pò di clemenza pleaseeee guru.gif
Devo ancora imparare a capire bene la luce pilota, e un pò di altre cosette

Grazie a tutti
Pierangelo Bettoni
QUOTE(twinspak @ Feb 23 2008, 08:31 PM) *
Uhm, sincermanete non riesco a capire cosa c'è che non va nell'espressione della modella, bàh, a me piace, a lei anche, su tutto il resto ok, si può discutere, ma sull'espressione....

ma su dai ragazzi anche voi !

a me piace l'espressione

Bravo !

buzz
Il trucco agliocchi va bene, alle labbra avrebbe bisognodi un o' di matita contorno labbra per metterle più in risalto.
Se a te e a lei l'espressione piace, finchè la foto resta tra di voi, va benissimo!
twinspak
Buzz, sinceramente non ho capito il tuo messaggio, per il consiglio del trucco ok, ma il resto mi sembra un pò del tipo "Se la foto piace a voi, ma in realtà fa schifo, meglio che non la posti....".
Bè, si, a me piaceva, e a lei anche, perciò l'ho postata. Se poi qualcuno non reputa la foto all'altezza dei fotografi di GQ o MAX, bè, mi dispiace tanto.
I consigli sono tutti accetti, e mi rimetto con umiltà e ben volentieri a qualsiasi idea o suggerimento che possa migliorare i miei scatti.
Ma non accetto frasi del tipo "se te la tenevi per te era meglio", qui non siamo tutti fotografi professionisti, e io men che meno. Tu puoi dire la tua, può non piacerti la foto, ma di certo non puoi dire "se resta tra di voi", il che, per me, equivale ad un "era meglio se non la postavi".

Saluti
buzz
Mettere frasi in bocca (o in tastiera) di chi non le ha scritte non è un gesto molto elegante.
La interpretazione alle mie parole non è libera, perchè credevo di essere stato esplicito, ma posso essermi spiegato male.

Ti è stato puntualizzato che qualcosa si poteva cambiare nell'espressione.
Hai risposto che per te va bene.

Quindi ne deduco che a te piace e non condividi suggerimenti di sorta, quindi perchè commentare ancora? Da cui : se per te e lei va bene a cosa serve discuterne?

Si pubblicano le foto per avere consigli e commenti, ma se non si accettano non è certo colpa di chi li dà.
twinspak
QUOTE(buzz @ Feb 24 2008, 03:59 PM) *
Mettere frasi in bocca (o in tastiera) di chi non le ha scritte non è un gesto molto elegante.
La interpretazione alle mie parole non è libera, perchè credevo di essere stato esplicito, ma posso essermi spiegato male.

"...finchè la foto resta tra di voi" l'hai scritto tu no?

QUOTE(buzz @ Feb 24 2008, 03:59 PM) *
Quindi ne deduco che a te piace e non condividi suggerimenti di sorta, quindi perchè commentare ancora? Da cui : se per te e lei va bene a cosa serve discuterne?
Si pubblicano le foto per avere consigli e commenti, ma se non si accettano non è certo colpa di chi li dà.

E questo l'ho scritto io
...."I consigli sono tutti accetti, e mi rimetto con umiltà e ben volentieri a qualsiasi idea o suggerimento che possa migliorare i miei scatti."

Quindi, da dove ahi dedotto ciò di cui hai scritto sopra??

Magari potresti spiegarmi allora cosa intendevi con "se la foto resta fra voi" che per me è un palese invito a non postarla.

Non ho alcun problema ad accettare consigli o idea di ogni genere, adesso non mettermi tu in bocca cosa che non ho detto, tant'è che, come dici anche tu, ho detto che per me andava bene.
Ma è il tuo "se la foto resta fra voi" che non mi è piaciuto. L'ho postata proprio per avere consigli e suggerimenti, ma non per sentirmi dire "se la foto rimane fra voi".

Buona giornata a tutti
buzz
Caro amico,
Non so come fare per farmi capire, eppure credevo di essere stato chiaro.

Quello che ho scritto l'ho dedotto dal fatto che non hai accettato la critica all'espressione.
rianalizziamo la sequenza:

alla quale tu hai risposto:

A questo punto io non faccio più alcuna deduzione, ma solo una domanda: cosa intendi dire con la tua precisazione "su tutto il resto ok, si può discutere, ma sull'espressione..."

io ho capito qualcosa ma probabilmente ho sbagliato, quindi ti pregherei di completare la frase mettendo qualcosa dopo i puntini di sospensione.
Manuela Innocenti
Io credo che la difficoltà e la bellezza di un ritratto sta soprattutto nel momento catturato, quindi nell'espressione. Probabilmente questa non è l'espressione più interessante di questa bella ragazza, a mio avviso. Per il resto trovo interessanti il taglio e la luce, mi piace un po' meno la post produzione; gli occhi li trovo troppo lattati e la pelle presenta delle piccole imperfezioni che potrebbero essere eliminate.
wink.gif
Saluti !!!
Pierangelo Bettoni
lo dcevo io

FALCON200
personalmente credo che,in un RITRATTO, l'espressione sia tutto.
un ritratto tecnicamente perfetto ma con un espressione anonima o peggio...mi dice poco
ritrarre un'espressione intensa mi fa digerire piccoli ma anche grandi errori tecnici.
questo il mio gusto...
ciao
M.

twinspak
QUOTE(buzz @ Feb 24 2008, 06:58 PM) *
A questo punto io non faccio più alcuna deduzione, ma solo una domanda: cosa intendi dire con la tua precisazione "su tutto il resto ok, si può discutere, ma sull'espressione..."

io ho capito qualcosa ma probabilmente ho sbagliato, quindi ti pregherei di completare la frase mettendo qualcosa dopo i puntini di sospensione.

Intendevo dire che a me l'espressione piace, e anche alla ragazza, ma in realtà è la cosa che più mi è stata criticata, quindi, evidentemente, per voi non va bene, ma non è assolutamente un problema, ovviamente è una questione di gusti personali, giustamente.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio (ripeto, assolutamente non la critica all'espressione) è stato l'allusione, almeno come l'ho interpretata io, di non postare la foto. Tutto qua.
Probabilmente c'è stato un fraintendimento in quello che si è scritto, e quello che ognuno di noi ha recepito.
Poichè non trovo comunque costruttivo alimentare polemiche di sorta, e poichè non è certo mia intenzione discutere al mio primo post, preferisco evitare ulteriori fraintendimenti, cosa tra l'altro molto facile quando si scrive su internet.

Per la PP, in effetti gli occhi li ho troppo sbiancati, e come mi ha giustamente suggerito buzz, potevo cercare di valorizzare meglio la bocca. Per la pelle, volevo evitare di creare un effetto troppo plasticoso, perchè, come ho scritto in precedenza, in fase di stampa si nota moltissimo (almeno in una foto che elaborai qualche tempo fa).
Comunque la prossima volta cercherò di seguire i vostri consigli, partendo dalla postproduzione e cercando di coinvolgere di più la modella.

Grazie mille a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.