QUOTE(chomsky @ Feb 22 2008, 01:41 PM)

cosa c'entra il formattone casuale con il fatto che tu non vada sui siti con pericolosissimi xxxxxxx?
e non e' lecito andare sui siti xxxxxxxx? o windows e' controllore della moralita' fammi capire. : )
passi per i crack, che nel 99% dai casi ormai sono solo trojan.
ma quanto ha a che fare col fatto che permette con un click, su quello che e' un SUO CONSIGLIO, di brasare, anche da parte di un utente (non so se e' il caso), un disco beh.. ne passa dai.
che poi.. sposti la periferica da una porta all'altra.. e ti perdi il driver?
anche il mouse wireless.. lo sposti da una usb all'altra.. e puff.. ti chiede di riavviare?!? : )
e togli anche che il filesystem giocattolo ha bisogno di un utility che lo deframmenti in background per non raggiungere un'entropia tale da esplodere.
e togli che devi avere un minimo di firewall sw, perche' chiamare firewall quello del sistema operativo e' un offesa.
e togli che devi avere un antivirus decente, perche' anche se non vai sui siti pr0n c'e' maleware che gira su siti web trusted, via email, via msn, via network, via office, aviaria.
e togli che ormai la gente tende a non usare piu' iexploder (cancro del web per chi ci sviluppa) ne outlook.
e togli che da windows 95 non son riusciti a far funzionare quella traybar in maniera decente, tanto che se hai tot cose nella barra all'avvio possono non apparire tutte, che se fai con un click sul mixer rimane li.. morto, meta' in primo meta' in secondo piano. : )
certo, puoi metterci i vari software antitutto ma probabilmente sono a pagamento, e sicuramente assorbono risorse.
il fatto che sia aggiornato alla garibaldina e' anche dovuto al ciclo, leeeeento, di rilascio degli update.
vuol dire che se io scopro, oggi, un virus che potenzialmente infetta il miliardo e passa di virus con windows.. sara' tra gli update tra almeno 3 mesi. (di vulnerabilita' note e non patchate ce ne son a pacchi).
non voglio farne una questione di religione.. ma c'e' di meglio.. non solo sulla carta. : )
ti rispondo con una battuta non mia ...gia' citata
se si inchioda windows ...maledetto gates
se si inchioda mac ......di sicuro ho fatto qualcosa di sbagliato....
mi ripeto
a studio 4 pc piu' un portatile
lavorano a bestia
non se ne ' mai inchiodato uno
saro' fortunato................