Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ddavide
Ciao a tutti, volevo le vostre impressioni (se lo avete provato) dell'obiettivo 45mm f 2.8 chiaramente Nikkor! ciao e buoni clic a tutti. davide
studioraffaello
QUOTE(ddavide @ Feb 21 2008, 04:52 PM) *
Ciao a tutti, volevo le vostre impressioni (se lo avete provato) dell'obiettivo 45mm f 2.8 chiaramente Nikkor! ciao e buoni clic a tutti. davide

con la funzione cerca troverai anche immagini
nitidezza e resa colori saturi le sue doti migliori
Maicolaro
QUOTE(studioraffaello @ Feb 21 2008, 05:04 PM) *
nitidezza e resa colori saturi le sue doti migliori

Aggiungerei un ottima resistenza al controluce grazie allo schema ottico "basilare" e le dimensioni ridicole (ho più volte rischiato di perderlo biggrin.gif ).

Qualche foto, un saluto
m.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
Francesco Urbano
Io aggiungerei una notevole plasticità e incisione, e un contrasto più elevato rispetto a un 50mm tradizionale. Eccellente la sua resa nel B&W a pellicola(fp4 tri-x e tmax) molto buona anche nel digitale.Unica pecca rispetto ai 50mm la luminosità, unico punto nel quale non eccelle. Consideralo comunque come un complemento a un 50mm, poichè ha caratteristiche e pregi unici non riscontrabili in un normale normale. biggrin.gif

Un saluto Francesco

P.S. per restare in tema di confronti con i 50mm il suo sfocato è mooolto più dolce(diaframma a 7 lamelle)
aliant
QUOTE(ddavide @ Feb 21 2008, 04:52 PM) *

Davide l'unico vero problema di questo obiettivo e' che su DX e' come un piccolo tele. Preferisco di gran lunga i 45mm reali su FX o pellicola. Il grande vantaggio e' che lo porti con te anche quando non ti serve, tanto e' piccolo.

Spero che qualcuno dotato di D3 lo provi al piu' presto. rolleyes.gif

Ciao, buone foto
A.
gandalef
oltre a quanto detto da chi mi ha preceduto, aggiungo la sua estrema compattezza e leggerezza. L'ho acquistato per far coppia alla Fm3a, ma lo utilizzo con soddisfazione sulla D200. Personalmente te ne consiglio l'acquisto (a trovarlo nuovo...) se non ti spaventa la m.a.f. manuale.

Gandy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.