Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
E.A. Juza
Ciao a tutti!

Qualche paesaggio fotografato di recente, tra Appennino Piacentino e Alpi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti e domande sono sempre benvenuti!
photoflavio
Ok ragazzi, per qualche giorno non postiamo più immagini in questa sezione perchè non ce n'è più per nessuno... blink.gif

Sono di una tridimensionalità disarmante, bellissime!
Sono rimasto incantato dalla prima appena ci ho cliccato sopra; fatico a riprendermi.

©omplimentoni
Flavio

Andras.Gyorosi
Ho avuto lo stesso effetto! ohmy.gif
Azz... che foto, ragazzi! I miei più sinceri complimenti! guru.gif

Ciao!
paolopetrone
blink.gif blink.gif guru.gif Pollice.gif e non dico altro.

ciao
Sartori79
Wow, wow, wow, wow, wow e wow.

Incredibili!!! guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Ma sono così al naturale? hai usato filtri?
E.A. Juza
Grazie a tutti per i commenti :-)

Ma sono così al naturale? hai usato filtri?

Non uso mai filtri, ma le foto sono elaborare con cura con Photoshop CS3.

In questo caso, tutti i tramonti sono doppie esposizioni - un'esposizione per il cielo e una per il primo piano, poi unite con la tecnica descritta qui: http://www.juzaphoto.com/it/articoli/layer_e_layer_mask.htm nella sezione "Esposizioni combinate per espandere la gamma dinamica".

Dopo aver unito le esposizioni ho lavorato su colore e contrasto fino ad ottenere i risultati desiderati (nella sezione articoli di juzaphoto trovi spiegazioni dettagliate di tutte le mie tecniche di PS IPB Immagine )
carlovig
Non ho parole. Sono stupende.

carlo
luigi67
blink.gif ...la prima è un ologramma guru.gif guru.gif .....

le altre rendono un pò meno....della prima si intende guru.gif

un saluto,Gigi

p.s. ...anche la quinta è un ologramma guru.gif
Faroth
Non c'è niente da fare Juza è Juza...! guru.gif
Conosco il suo sito a memoria e ogni volta che vedo una sua opera resto schioccato!
COMPLIMENTI... e ti raccomando continua a postare!!
kogaku
..oh mamma... Stupende!! Incredibile: pare d'essre lì a sentire svanire l'ultimo calore del sole...
brusa69
Molto belle tutte, ottimamente pensate e postprodotte.
Mi piaciono particolarmente la prima e l'ultima della serie.
stefanocucco
Atmosfere molto belle e cura della composizione...............e un grandissimo lavoro diPP.
spg57
Non ho parole..... guru.gif guru.gif guru.gif
jo
Quando si unisce la tecnica alla cultura fotografica si ottengono veri e propri capolavori, complimenti !
Maury_75
Mi unisco nei complimenti a tutti coloro che mi hanno preceduto immagini capolavori che ti lasciano senza fiato! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Molto belle. Curatissime nell'inquadratura e perfette nell'esposizione, grazie all'utilizzo della tecnica da te abbondantemente esposta nel tuo sito (che personalmente ho iniziato a usare con grande soddisfazione, non finirò mai di ringraziarti per lo splendido tutorial), sono di una tridimensionalità e di una profondita eccelsa.
Dalla raggiatura del sole deduco che hai utilizzato un'ottica non nikon (posso sbagliarmi, ma sembrerebbe tokina 12-24 o sigma 10-20): sono meravigliato dalla nitidezza e dalla resa cromatica, sicuramente pari a quella del celebratissimo (e da me amatissimo) nikkor 12-24.

Complimentoni, sei un grande maestro guru.gif guru.gif guru.gif
Andry81
Eccellenti!!!
Mi è dispiaciuto non partecipare al tuo workshop fatto recente, da te c'è effettivamente da imparare.

Andrea
frabarbani
Mi sa che ripeto quello che ti è già stato detto... Le tue foto sono di una grande tridimensionalità; di grande nitidezza; sembra un paesaggio surreale!!!!
Complimenti, non ci sono critiche, ma soltanto da imparare!!!
franceesco.
E.A. Juza
Dalla raggiatura del sole deduco che hai utilizzato un'ottica non nikon (posso sbagliarmi, ma sembrerebbe tokina 12-24 o sigma 10-20): sono meravigliato dalla nitidezza e dalla resa cromatica, sicuramente pari a quella del celebratissimo (e da me amatissimo) nikkor 12-24.

Hai indovinato, ho usato un'ottica universale, in questo caso il sigma 12-24 wink.gif
La nitidezza è buona; la resa cromatica...direi che è ok, ma c'è di meglio, qui rendono bene grazie all'elaborazione, non all'obiettivo in sè, che ho scelto più per le possibilità creative che offre che per la qualità d'immagine, molto buona per un 12mm ma non eccezionale.
lucianophoto
che emraviglia
Savinos
Una sequenza da "vertigini"....Tutte Bellissime Foto! guru.gif

Fabio
davidegraphicart
Penso che i complimenti siano troppo poco...visto che sempre metti a disposizione il tuo sapere anche agli altri. Hai dimostrato con i fatti che ottiche meno blasonate e costose, possono rendere alla grande se le immagini vengono curate in fase di post-produzione...hai dimostrato, ancora una volta, di avere un gusto veramente notevole nelle scelte cromatiche e nei tagli della foto...hai dimostrto ancora una volta che sei un ottimo fotografo...
Bravissimo!
VitoB
QUOTE(davidegraphicart @ Feb 21 2008, 12:33 PM) *
Penso che i complimenti siano troppo poco...visto che sempre metti a disposizione il tuo sapere anche agli altri. Hai dimostrato con i fatti che ottiche meno blasonate e costose, possono rendere alla grande se le immagini vengono curate in fase di post-produzione...hai dimostrato, ancora una volta, di avere un gusto veramente notevole nelle scelte cromatiche e nei tagli della foto...hai dimostrto ancora una volta che sei un ottimo fotografo...
Bravissimo!

Quoto totalmente questo commento soprattutto per le nozioni ( e le emozioni) che riesci sempre a trasmettere.

Un saluto.
Vito
Andrea Moro
Le mie preferite sono le ultime 3, davvero belle Pollice.gif . Le prime invece non hanno lo stesso impatto. I colori sono un po' troppo violenti per i miei personali gusti ovviamente wink.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 21 2008, 08:58 AM) *
Dalla raggiatura del sole deduco che hai utilizzato un'ottica non nikon (posso sbagliarmi, ma sembrerebbe tokina 12-24 o sigma 10-20)

Oh Alessà...la raggera del Tokina è bella affilata, solo i Sigma divergono a spatola... smile.gif
danighost
A parte la seconda, le altre hanno il sole troppo centrale.

Però Juza una critica accettala, non solo complimenti messicano.gif .
alessandro.sentieri
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 21 2008, 12:59 PM) *
Oh Alessà...la raggera del Tokina è bella affilata, solo i Sigma divergono a spatola... smile.gif

Chiedo venia Andrea, in effetti, scavando nella mia memoria, mi sono ricordato di aver provato salamente un Sigma 10-20, il Tokina l'ho solamente palpeggiato un pò messicano.gif
Salvo40
Vedere i tuoi lavori è sempre un piacere guru.gif ................quello che mi colpisce di tè è il desiderio di condividere con tutti gli appassionati la tua grande esperienza fotografica.
Non vorrei ripetermi con gli elogi..... ma voglio dirti semplicemente "G R A Z I E" per i tuoi insegnamenti.
dario-
Magnifiche guru.gif che dire altro ... non davvero parole.

Splendide

Dario smile.gif
Marco Vegni
Mamma mia che spettacolo di foto...sono troppo belle.

I miei migliori complimenti

Ciao
MArco
E.A. Juza
Grazie a tutti :-D
nicolamilani
Credo sia il caso di aggiungere un guru.gif
Ciao.
edy700
Eccezzionali Pollice.gif

ciao edy
fabryxx
Eccezionali è dir poco con Juza
sono a bocca aperta, mi vien voglia di gettare alle ortiche le mie foto
chissà mai se un giorno riuscirò a postprodurre una foto del genere

Ciao Fabri
beppe ranieri
blink.gif blink.gif sono alle prime armi ma conosco bene il tuo fantastico sito, e sogno prima di passare a miglior vita, di realizzare almeno uno scatto come i tuoi.

Stratosferico guru.gif guru.gif guru.gif

Giuseppe
Luce76
guru.gif

il raggio di sole credevo che mi bucava il monitor

guru.gif
Luigi BM
Sono uno spettacolo della natura per te che hai vissuto questi momenti e per noi per come li hai proposti, complimenti Emanuele sempre molto bravo.

ciao Luigi
E.A. Juza
Grazie ancora per tutti i commenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.