Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
susurfer
Ciao a tutti...sono un neofita e sto pre prendermi o una d40 o una d50 e per fotografare quello che mi piace di pi� ovvero il surf vorrei prendermi anche un piccolo telezoom senza pretendere troppo ovviamente (anche come prezzi intendo). Cosa mi consigliate?GRazie a tutti!!!
maurocrespi
Potresti leggere qua, per avere qualche idea...
Ciao!
cosimo.camarda
QUOTE(susurfer @ Feb 20 2008, 03:59 PM) *
Ciao a tutti...sono un neofita e sto pre prendermi o una d40 o una d50 e per fotografare quello che mi piace di pi� ovvero il surf vorrei prendermi anche un piccolo telezoom senza pretendere troppo ovviamente (anche come prezzi intendo). Cosa mi consigliate?GRazie a tutti!!!

70-300 vr...
Einar Paul
Per iniziare spendendo davvero poco potresti orientarti su un 70-300 G che, nel mercato dell'usato, spunta prezzi davvero bassi.
Attenzione per�: non essendo un AF-S, � sprovvisto di motore interno, quindi se tu decidessi per l'acquisto di una D40 ti ritroveresti a dover focheggiare manualmente.

Saluti
Einar
plarggntl
Ciao 'susurfer',
oltre a quello che ti e' stato finora consigliato, data la distanza (obbligata) tra te (a riva) ed il surfer (sull'onda), potresti anche pensare ad un buon tele fisso, ad esempio un 300mm./F4 AF o meglio AF-S, da abbinare ad un corpo D50 nel primo caso, e D40 o D40x nel secondo (forse meglio D40x per poter fare un crop nel caso tu ne abbia bisogno, grazie ai suoi 10 Mpx).

In casi migliori come vicinanza al soggetto potresti andare su un altro fisso molto valido, il 180mm./F2,8 AF, sempre su corpo D50.

Io ho fatto qualche scatto con un 500mm./F8 a specchio con messa a fuoco manuale, molto leggero e quindi molto maneggevole, ma non di qualita' paragonabile ai 300mm. di cui sopra, pero' non mi sono trovato male... (qui trovi gli scatti).