Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maurocrespi
Scusate se apro l'ennesima discussione sul 18-200VR, ma leggendo le miriadi di discussioni a riguardo, non sono comunque riuscito a togliermi il mio dubbio: ho la D50 con 18-55 del kit + 75-240 (che a quanto mi avevate già detto, è un obrobrio di lente) + 50 1.8. Se sostituissi i 2 zoom col 18-200, oltre alla maggiore "comodità"(lo farei essenzialmente per questo), avrei qualche vantaggio anche nella qualità?
Naturalmete il mio livello è moooolto "amatoriale": fotografo essenzialmente paesaggi (durante vacanze e weekend fuori porta) e in famiglia qualche foto-ricordo, quindi il fatto di avere un unico zoom mi farebbe molto comodo. Comunque, quando mi assale qualche velleità di foto "di qualità" unsure.gif ho il 50 ino...
Dino Giannasi
Non conosco il 75-240 (?). Ma ho la D50, il 18-55 e il 18-200VR, tra gli altri.

Per quanto riguarda la comodità (che si tramuta facilmente in pigrizia...) non ci sono dubbi: è uno zoom pratico e quasi universale grazie all'escursione focale e al VR.
Per la qualità direi che è migliore del 18-55, anche se il confronto si può fare solo in questo range, ma non c'è una differenza stellare. Direi che è onesto per essere un 11x.

Se ora vuoi fare il cambio valutalo tu: tieni presente che dai due obiettivi che molli ci ricavi pochino... e in ogni caso io cercherei un buon 18-200 sull'usato, ora se ne trovano diversi.

saluti, Dino
maurocrespi
Si, in effetti vorrei indirizzarmi sull'usato...Per quanto riguarda i 2 zoom, non pensavo neanche di venderli, ci ricaverei quasi nulla (avevo pensato di scambiarli con una D3... laugh.gif ).
Speravo che ci fosse una marcata differenza qualitativa del 18-200 rispetto al 18-55, ma per le mie esigenze andrà benissimo anche così!
Grazie Dino per la risposta. Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.