QUOTE(checkmate @ Apr 8 2008, 05:10 PM)

Trovo difficile che uno come me, molto "homo tecnologicus" ma poco fotografo, possa dare consigli ad una bella signora (presumo...!!!) che ha già una D200. Che dirti, per quello che offre (anche il prezzo lo conferma) siamo nella "fascia alta" delle compatte ed è tutto dire (ed è Nikon, cosa non da poco). Per me è ottima e versatile, sono contento soprattutto delle discrete foto negli interni dove come sai, la prova è difficile per tutte le macchine e per le compatte soprattutto. Ovviamente non so le tue necessità quali siano, ma per me OK. Ora sarà il caso che tu dia qualche consiglio a me...
Ciao, Valerio.
Io ero nelle stesse tue condizioni (D200) ed ho deciso di prendere una piccola compatta per sostituire la Sony che avevo ma che adesso era trooooppooooooooooo lenta e mi faceva perdere gli scatti. La mia scelta e' caduta sulla S600.....come per te.
Non ho potuto ancora fare molte prove ma sembra interessante. Apprezzo enormemente la semplicita' del menu che permette di variare le opzioni di scatto molto facilmente sfruttando meglio le possibilita' della macchina. Gli scatti che ho fatto sembrano buoni anche in condizioni di luminosita' bassa. Viene sempre il "magone" se si pensa...."con la D200 avrei potuto fare questo scatto......meglio" ma bisogna accontentarsi visto che non e' cosi' semplice girare sempre con simili pesi ed ingombri. Dipende tutto dal fatto che siamo abituati a scattare con il pieno controllo dei parametri e cambiando le ottiche a seconda delle circostanze.
Considerando le motivazioni che mi hanno portato a comprarla....sono contento.
bye