Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauro959
Cari amici,

ho comperato vcenerdì la mia D70 lasciando momentaneamente la F70 in riposo.
Ho fatto numerose foto di prova durante delle gare di Rugbi.
Le ho fatte tutte in Raw, come suggerito da Voi amici, ma vorrei sapere se e come posso trasefrire insieme alle foto anche le informazioni che normalmente sono a disposizione nella visualizzazione sulla machcina.

PS
Come Vi comportate con i formnati Raw ?? Li elaborate in formato Raw o li convertitte in Jpeg ?? Dove si può acquistare Nikon Capture ?? E' l'unico che si può usare ?? C'è in italiano ??

Ciao e scusate delle numerose richieste.

Mauro
Kalikoo
QUOTE (mauro959 @ Sep 27 2004, 10:52 AM)
Cari amici,

ho comperato vcenerdì la mia D70 lasciando momentaneamente la F70 in riposo.
Ho fatto numerose foto di prova durante delle gare di Rugbi.
Le ho fatte tutte in Raw, come suggerito da Voi amici, ma vorrei sapere se e come posso trasefrire insieme alle foto anche le informazioni che normalmente sono a disposizione nella visualizzazione sulla machcina.

PS
Come Vi comportate con i formnati Raw ?? Li elaborate in formato Raw o li convertitte in Jpeg ?? Dove si può acquistare Nikon Capture ?? E' l'unico che si può usare ?? C'è in italiano ??

Ciao e scusate delle numerose richieste.

Mauro

Ciao Mauro, e benvenuto! applausi.gif

1 - "Come Vi comportate con i formnati Raw ??Li elaborate in formato Raw o li convertitte in Jpeg ??"
In genere li elaboro e, alla fine , li salvo in jpeg x l'archiviazione; qualche scatto particolarmente riuscito lo tengo anche in RAW.

2 - "Dove si può acquistare Nikon Capture ?? E' l'unico che si può usare ?? C'è in italiano ??"
Lo acquisti (in genere ordinandolo) da uno dei rivenditori Nikon; è disponibile solo in inglese (ma con manuale Italiano); se vuoi avere una idea di cosa è capace di fare, in allegato alla D70 trovi un cdrom con Picture Project e la copia di prova (dura 30gg) di NikonCapture 4.1.
Per elaborare i file NEF(RAW) puoi anche utilizzare il PictureProject: ha meno funzioni di editing ma consente di archiviare e stampare le foto in maniera molto intuitiva. Se possiedi Photoshop, quando installi PictureProject viene anche installatoi un plugin per consentire a Photoshop di aprire ed elaborare i file NEF.

Spero di esserti stato utile...

A presto e ... buone foto!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.