cazzuloalina
Feb 9 2008, 02:39 PM
Ciao, subito prima di Natale mi è stata regalata la Coolpix L15.
In dotazione nella confezione erano presenti due batterie Alcaline AA...che sono durate pochissimo, a mio avviso!
Le ho sostituite con un paio nuove (sempre alcaline di marca Energizer), ma la situazione non è cambiata molto...avrò fatto una ventina di scatti con il flash, le ho riguardate sul monitor della fotocamera e scaricato le foto stesse sul pc...potete dirmi se è "normale" che durino così poco? Non ho esperienza e quindi non ho idea di quale sia la durata normaledi queste batterie. Mi potete consigliare marca, tipologia e modello, amperaggio di batterie ricaricabili adatte alla mia coolpix che abbiano una autonomia decente?
Grazie a tutti.
Alina
gianpaolo57
May 2 2008, 05:16 PM
Riesumo questo post perchè l'argomento interessa anche a me.
Posseggo una Coolpix L16 da poco e vorrei orientarmi verso le batterie ricaricabili.
Ho letto e riletto vari post ma ci ho perso la testa: mi interessava sapere se non la marca, almeno l'amperaggio sufficiente per avere una buona autonomia.
Inoltre ho un caricabatterie marca "extracell" mod. 30/8650: vorrei sapere, per favore, se posso utilizzarlo acquistando delle batterie a parte oppure sarebbe meglio acquistare un nuovo kit comprensivo di batterie + caricabatterie.
Ho visto uno della Sony da quattro alloggiamenti con in dotazione 2 batterie da 2750 mAh, tempo di ricarica 7/8 ore € 19,90 + due batterie dello stesso tipo € 9,90. Totale circa 30 €. Che ne dite
Vi ringrazio per l'attenzione, Gianpaolo.
abyss
May 3 2008, 06:04 AM
Personalmente starei su batterie da 2500-3000, che assicurano un numero sufficiente di scatti.
Le usa e getta vanno bene solo per le emergenze.
Non conosco il tuo caricabatterie quindi non so dirti se è ok.
A casa ho caricabatterie sia "veloci" che "lenti". Se non ho fretta uso quelli "lenti", che per batterie da 2500 di capacità ci mettono più o meno l'intera notte.
gianpaolo57
May 3 2008, 07:07 AM
Grazie "abyss" per le tue indicazioni.
Se per l'amperaggio siamo d'accordo esistono "marche" più affidali di altre: le batterie che ho citato ed il relativo kit sono valide anche in relazione al prezzo?
Ciao.
abyss
May 3 2008, 02:06 PM
Per la marca, non mi farei problemi, andranno benone.
Per il prezzo, io di solito vedo nei grandi negozi di elettrodomestici e c'è sempre qualche offerta con marche affidabili. Devo mettere batterie ricaricabili su fotocamere, flash ed altro, quindi ne uso parecchie e se posso risparmiare, ben venga

.
Giro comunque alla larga da marchi sconosciuti (ovviamente non è il caso del tuo esempio).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.