Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
francedesa
Ciao a tutti , come da titolo cosa scegliereste per completare il vostro corredo in grandangolare ? ottica fissa oppure il famoso 12-24 Nikkor?

Grazie mille anticipatamente

Saluti
Francesco
lhawy
io il 12-24, perch�, come dico sempre, il 20 2.8 su dx non � quel granch� che siamo abituati a vedere su pellicola
giannizadra
Su DX e FX, il 14-24/2,8.
Se sei sicuro di restare molti anni sul DX, il 12-24/4 pu� essere la soluzione.
Per il solo FX, da considerare il 17-35/2,8.

Di "veri" grandangolari fissi sul formato DX c'� solo il 14/2,8, che andrebbe accoppiato con un 24.
A quel punto, meglio (e meno costoso) il 14-24 o il 12-24.
litero
14/24 senza dubbio...
se andiamo al limite del fisheye 10.5 oppure 10-20 sigma
castorino
14-24 eccezionale ma un poco pi� spinto , 17-35 usato altrettanto eccezionale e pi� godibile, ciao
angelozecchi
AF ED14 f/2,8D+AFS 17-35 f/2,8 IF-ED.
mofise
su dx, il 12-24 f4.
gandalef
concordo con l'analisi fatta da Gianni. Possiedo entrambe le ottiche da lui citate, escluso il 14-24, e utilizzo le varie accoppiate secondo esigenze.
Cmq, se proprio devo essere sincero preferisco l'accoppiata 14+17-35. Spesso esco col solo 14 e non cerco altro smile.gif

Saluti,
Gandy
maurizio angelin
QUOTE(francedesa @ Feb 6 2008, 09:56 AM) *
Ciao a tutti , come da titolo cosa scegliereste per completare il vostro corredo in grandangolare ? ottica fissa oppure il famoso 12-24 Nikkor?

Chiedo scusa a chi si � affrettato a dare risposte ma chiedo:
1 - di quale corredo si parla ? (il mio � gi� completo. Quantomeno per le mie esigenze)
2 - se si parla del corredo di francedesa credo che prima di esprimere pareri bisognerebe conoscere la sua composizione attuale.

O sbaglio ?

Maurizio
francedesa
Effettivamente non ho spiegato il mio corredo... ecco qua:

TAMRON SP 28 - 75MM F2.8 XR DI LD - IF

NIKKOR AF 70-300/4-5,6 G

Saluti

Francesco
alfredobonfanti
QUOTE(francedesa @ Feb 13 2008, 09:43 PM) *

NIKKOR AF 70-300/4-5,6 G

Saluti

Francesco

Ottimo il TAMRON 28-75 f/2.8...!!! Lo possiedo anche io... � in assoluto il miglior vetro TAMRON...!!! smile.gif
alexgagliardini
Ho il 17-35, eccezzionale anche in Dx. Certo pero' che in pellicola o FF ti apre un mondo spettacolare!
francedesa
QUOTE(alfredobonfanti @ Feb 14 2008, 12:04 AM) *
Ottimo il TAMRON 28-75 f/2.8...!!! Lo possiedo anche io... � in assoluto il miglior vetro TAMRON...!!! smile.gif

Ciao tra l'altro il Tamron vorrei venderlo e prendere il 50 1,8 per compensare , cosa ne dite?

Francesco
maurizio angelin
QUOTE(francedesa @ Feb 13 2008, 09:43 PM) *

NIKKOR AF 70-300/4-5,6 G

se ho ben capito:
cerchi un grandangolare (zoom o fisso) per completare il tuo corredo;
pensi di vendere il Tamron 28-75 per acquistare il Nikon 50 1.8;
quindi a questo punto ti troveresti con: 70-300 e 50.

Personalmente credo che la scelta pi� ovvia e soprattutto bilanciata e coerente con il corredo che possiedi sia il 12-24 f4. Se poi vuoi risparmiare si parla bene del Tokina. Io ho il Nikkor ed �... wub.gif
E' un vetro che su DX ti dar� grandi soddisfazioni. Ne trovi anche usati a buon prezzo.
Se poi il "buco" tra 24 e 50 dovesse farsi sentire (e non credo) hai diverse alternative.
Ciao

Maurizio

francedesa
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 14 2008, 10:20 PM) *
se ho ben capito:
cerchi un grandangolare (zoom o fisso) per completare il tuo corredo;
pensi di vendere il Tamron 28-75 per acquistare il Nikon 50 1.8;
quindi a questo punto ti troveresti con: 70-300 e 50.

Personalmente credo che la scelta pi� ovvia e soprattutto bilanciata e coerente con il corredo che possiedi sia il 12-24 f4. Se poi vuoi risparmiare si parla bene del Tokina. Io ho il Nikkor ed �... wub.gif
E' un vetro che su DX ti dar� grandi soddisfazioni. Ne trovi anche usati a buon prezzo.
Se poi il "buco" tra 24 e 50 dovesse farsi sentire (e non credo) hai diverse alternative.
Ciao

Maurizio

Ciao Maurizio , vorrei prendere il Nikkor ma per il momento usato non lo trovo , a che prezzo piu' o meno' bisognerebbe pagarlo?

Grazie

Francesco
maurizio angelin
QUOTE(francedesa @ Feb 15 2008, 03:45 PM) *
Ciao Maurizio , vorrei prendere il Nikkor ma per il momento usato non lo trovo , a che prezzo piu' o meno' bisognerebbe pagarlo?

Grazie

Francesco

Credo che il prezzo dell'usato dipenda molto dalle condizioni, dal fatto che sia Nital, che possieda gli imballi originali, che la data di acquisto sia documentabile, che sia possibile vederlo e provarlo.
Non ho ancora deciso ma sto valutando di vendere il mio per poi acquistare il 14-24. Se ti interessa mandami una MP.
Ciao

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.