Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dado21
Salve a tutti!

Vi scrivo per cercare di togliere i miei dubbi.

Ieri mi � stato regalato il 50 mm 1,8 per la gioia dei miei occhi.

Oggi finalmente l ho provato e mi sono trovato in difficolt�. Allora ecco un p� di miei dubbi...

1) non riesco a scattare a 1,8. la macchina si posiziona subito su 2,8.... (ho una nikon d70S)

2)la ghiera indice delle aperture � giusto che debba riamnere fissa sul numero 22? Ruotandola la macchina da non scatta e sul display lampeggia FEE...

3) mettendo l sb 600 l aperura si sposta a 4. Anche qui � tutto normale?

Avete da consigliarmi qualche cosa?

Grazie a tutti.... grazie.gif
bitstream
Allora, io ho il 50ino e la d80, ma non cambia nulla. Intanto quando monti l'obiettivo devi spostare la ghiera dei diaframmi su 22 (se noti � l'unico numero arancione) e spostare la levettina di blocco sul puntino arancione. Poi accendi la macchina e se sei su A oppure M ruotando la ghiera dei diaframmi sul corpo macchina dovresti spaziare da f 1,8 a f 22.
Se cos� non � c'� qualche problema.
lucabar
per quanto riguarda i punti 1) e 3) , probabilmente sta usando la macchina in modalita' P ed essa varia l apertura diaframma secondo le indicazioni dell'esposimetro. se poni la macchina in modalita' M, vedrai che il diaframma si apre fino a 1.8-

per quanto riguarda il punto 2, la ghiera diaframmi va bloccata all'apertura minima (22), dopodiche' il diaframma si regola direttamente tramite la ghiera della D70.

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.