QUOTE(furio4luglio @ Feb 3 2008, 05:40 PM)

Salve a tutti. Qualcuno potrebbe essere cos� gentile da fornirmi qualche informazione su queste due macchine Nikon? Sono interessato all'acquisto della F3 AF ma vorrei capire meglio le differenze fra questa e il modello F. Allego le foto. Grazie mille.
Ciao, furio,
Qui la F (con e senza Photomic) e
Qui la F3-AF.
Della F3-AF so soltanto quello che puoi leggere nel link sopra postato (verso la fine), mentre della F,... beh! � "LA" fotocamera professionale (con o senza Photomic, che oramai, non essendo pi� reperibili le pile al mercurio - ne occorrono due - le sue indicazioni non sono pi� del tutto corrette).
I modelli successivi (F2, F3, etc.) sono indubbiamente di tutto rispetto, implementando man mano sempre pi� funzioni, fino all' attuale F6.
Ma. a mio parere, il fascino di una fotocamera completamente meccanica (e che meccanica!, capace, con semplici preparazioni, di scattare al polo Sud come nel Sahara), che come CPU utilizza...il cervello umano, che...ma qui divento troppo di parte.
Questa fotocamera fa parte del mio corredo fin dalla sua prima commercializzazione e tale rester�, ad onta delle D100, D200 e, tra poco, D3.
Oramai, il 95% delle mie foto � digitale, ma di tanto in tanto riprendo tra le mani la F e provo sempre lo stesso piacere fisico di maneggiare un oggetto tecnologico di valore!
Spero, con queste info, di aver soddisfatto le tue curiosit� (ma dove diavolo hai reperito una F3 - AF?).
Ciao. Galeno.