cashcb
Jan 26 2008, 02:09 PM
Ciao a tutti!!!
Oggi amarissima sorpresa, la mia SD Extreme III da 2gb � morta, nel senso che il pc me la legge come da formattare (RAW system file), ho provato a formattarla e al primo tentativo non ci � riuscito, al secondo addirittura mi diceva che era da 1gb, son corso sul sito SanDisk, la ho registrata, � originale....
La mia d50 non me la legge, idem la mia compattina canon.
Ho provato il tutto con una mia vecchia scheda....la d50 la vede, scatta, il pc vede le foto, insomma....funziona tutto.
Ho riprovado con la Extreme III da 2Gb e nulla, niente da fare...
E' mai successo ad altri? cavoli, avevo preso questa scheda per non aver rogne (� considerata "high-end")....
Suggerimenti (preso atto che non mi si formatta con l'utility di xp ne con la d50)?
meialex1
Jan 26 2008, 04:18 PM
Se ha meno di due anni � in garanzia...... riportala al negoziante con lo scontrino fiscale...... magari te ne da una nuova......
Inutile dirti che le card non vanno mai formattatr dal pc ma dalla dslr, non estrarre mai la card senza la rimozione sicura............ ecc. ecc.
cashcb
Jan 26 2008, 04:22 PM
ovvio, mai rimossa senza rimozione sicura, sempre formattata da dslr, questa volta ho provato da pc perch� la d50 non me la vedeva....
Mediaworld non la sostituisce, loro danno 10gg di sostituzione, poi passa tutto alla sandisk...Ho gi� mandato una mail alla sandisk, mo vediamo....
Quindi � da buttare??nessuna utility magica??
meialex1
Jan 26 2008, 04:32 PM
Forse in giro ci potrebbe essere qualcosa, ma sinceramente io non la vorrei pi� come "rullino".... non so se hai capito..
Aspetta la risposta dalla sandisk..... facci sapere...
Skylight
Jan 26 2008, 04:35 PM
Ciao, con le CF per la D200 non ho mai avuto problemi sia con SanDisk Extreme III, Lexar 133Pro e A-Data 80X e 120X.
Formattando sia con la macchina che con il computer.
Prova a leggere per intero questa discussione dove nonnoGG spiega esaurientemente il discorso della formattazione:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...p;hl=formattareCon il programmino della Lexar � possibile eseguire un test delle card anche di altre marche.
Il programmino si chiama "Image Rescue".
cashcb
Jan 26 2008, 05:26 PM
discussione gi� letta "in toto" ;-)
image rescue mi si impalla con questa scheda, con quella funzionante no.....aspetto risposta di sandisk, magari luned� li chiamo....comunque concordo....come rullino di cui fidarsi non ce la vedo proprio pi�....
p.s. te pareva che mi beccavo l'esemplare tarlato
ea00220
Jan 26 2008, 07:52 PM
Sul sito della
SD Card association trovi un tool specifico per formattare le Secure Card.
Come ho gi� scritto pi� volte, tramite gli strumenti standard del PC non � possibile eseguire una vera formattazione di una SD, ma solo la cancellazione della FAT.
Saluti
Pietro
cashcb
Jan 27 2008, 01:31 PM
ho gi� provato il panasonic formatter (quello scaricabile da SD Card Association), ma non funziona, si "freeza" quando inizia la formattazione, mi vede l'1,89Gb della scheda, ma mi si blocca all'inizio della formattazione rimanendo a 0% su tutte le voci :(
nonnoGG
Jan 27 2008, 02:35 PM
Prova anche questa, non costa nulla...
Una volta inserita la scheda di memoria nel lettore USB, da Risorse del Computer -> tasto destro su Propriet� -> Strumenti :

Seleziona inizialmente la seconda opzione (Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino), poi passa a riformattarla, a volte la fortuna aiuta gli audaci a trovare quel maledetto bit...
Salutoni .
nonnoGG,
nikonista!
cashcb
Jan 27 2008, 04:37 PM
purtroppo anche lo scandisk lo ho gi� provato :(, niente neanche li, non mi vede proprio la scheda....
nonnoGG
Jan 27 2008, 04:47 PM
QUOTE(cashcb @ Jan 27 2008, 04:37 PM)

purtroppo anche lo scandisk lo ho gi� provato :(, niente neanche li, non mi vede proprio la scheda....
Ovviamente lo scandisk non puoi effettuarlo, ma le altre opzioni sono disponibili?
Mi sembrava di aver capito che l'utility di formattazione della Panasonic vedesse la SD...
Salutoni .
nonnoGG,
nikonista!
cashcb
Jan 27 2008, 07:50 PM
si, la utility la vede, ma lo scandisk non me lo avvia, ne con la prima ne con la seconda opzione :(
cashcb
Jan 28 2008, 11:35 AM
ho sentito la Sandisk per telefono....la scheda � da rottamare, han detto che alle volte capita; problema hardware, adesso mi informo con l'importatore italiano per la sostituzione

....comunque vi tengo aggiornati!
cashcb
Jan 28 2008, 04:56 PM
aggiornamento....contattato stamattina l'importatore verso le 11, pochi minuti fa ricevo una telefonata, scheda SD sostitutiva gi� disponibile, devo andare a ritirarla portando indietro la mia difettosa....cheddire....meno di 8 ore e problema a quanto pare risolto!
A dir poco professionali e seri!!!
Skylight
Jan 28 2008, 05:10 PM
QUOTE(cashcb @ Jan 28 2008, 04:56 PM)

........ .............
...... problema a quanto pare risolto!
........ ......
Ottimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.