Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
davide.traina@libero.it
Spero che qualcuno mi possa aiutare. La mia Epson r800 ha iniziato a stampare con una dominante rossa che non riesco a eliminare. era un po' che non stampavo foto così ho provato la pulizia delle testine ma niente da fare. Cosa posso fare????
Alessandro Castagnini
Anch'io ho la 800: gran bella macchina, ma quando la lasci un pò senza stampare, è un disastro!

Mi è capitata la stessa cosa, ora non ricordo se era rosso od un altro colore, ma poco importa, l'importante è che, per risolvere, ho dovuto fare più cicli di pulizia testine e puoi immaginare che di inchiostro ne è andato via parecchio (ma proprio tanto), ma alla fine, i colori sono tornati come dovevano essere.

Quindi, ti posso solo consigliare di ripetere quello che per me è andato bene.

Ciao,
Alessandro.
davide.traina@libero.it
QUOTE(xaci @ Jan 25 2008, 05:37 PM) *
Anch'io ho la 800: gran bella macchina, ma quando la lasci un pò senza stampare, è un disastro!

Mi è capitata la stessa cosa, ora non ricordo se era rosso od un altro colore, ma poco importa, l'importante è che, per risolvere, ho dovuto fare più cicli di pulizia testine e puoi immaginare che di inchiostro ne è andato via parecchio (ma proprio tanto), ma alla fine, i colori sono tornati come dovevano essere.

Quindi, ti posso solo consigliare di ripetere quello che per me è andato bene.

Ciao,
Alessandro.

grazie del consiglio! in effetti dopo la prima pulizia un po' è migliorata...però non quanto speravo. riproverò. certo che con quello che costano gli inchiostri saran dolori!!!

QUOTE(davide.traina@libero.it @ Jan 25 2008, 05:44 PM) *
grazie del consiglio! in effetti dopo la prima pulizia un po' è migliorata...però non quanto speravo. riproverò. certo che con quello che costano gli inchiostri saran dolori!!!

a proposito di inchiostri....i compatibili danno risultati accettabili????
meialex1
Con una Hp 930c ho avuto gli stessi problemi un paio di anni fa, e come detto da Ale con una serie di pulizia testine avevo risolto, poi un mio amico mi disse che se toglievo le cartucce e le pulivo con un pò di acqua calda e uno straccetto evitavo il consumo degli inchiostri...

Hp è più facile pulire le testine in quanto erano montate direttamente sulla cartuccia, ma su Epson è un pò più complicato, magari con un cotton fioc e un pò di pazienza....

Per gli inchiostri compatibili mi sono informato per la R2400 i Reffil, ma dopo un pò di ricerche ho lasciato stare, ho visto che i problemi di pulizia testine aumentano notevolmente.... per cui se devo ogni x mesi portare la stampante al centro assistenza.... bhè!!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.